Executive Master per l'Internazionalizzazione d'Impresa

Nuovo Istituto di Business Internazionale

Descrizione

L'Executive Master per l'Internazionalizzazione d'Impresa offre un percorso multidisciplinare completo, di durata annuale, finalizzato ad approfondire tutti gli aspetti dei processi di internazionalizzazione: dall'analisi dei mercati alle strategie di entrata e distribuzione, dalle modalità di finanziamento al piano marketing, dall'organizzazione interna e della supply chain al business planning.

 

L'Executive Master si articola in moduli tematici, ciascuno coordinato da un responsabile didattico, all'interno dei quali vi è un'equilibrata combinazione di teoria, casi pratici, esercitazioni, business games, testimonianze, eLearning.




Programma

Moduli Trasversali
200 ore di formazione in aula con formula week-end non consecutivi. I moduli trasversali sono studiati per esaminare ogni aspetto implicato nei processi di internazionalizzazione: dall'analisi dei mercati alle strategie di entrata e distribuzione, dalle modalità di finanziamento al piano marketing, dall'organizzazione interna e della supply chain al business planning.

Focus Geografici
60 ore di insegnamento strutturato con discussioni di casi, testimonianze, workshop, e-education e simulazioni per avere una conoscenza approfondita e focalizzata di una delle seguenti aree: Europa, Mediterraneo e Medio Oriente, Far East e America Latina.

Focus Linguistici
40 ore dedicate all'apprendimento o al perfezionamento di una delle seguenti lingue: Business English, Arabo, Cinese e Portoghese.

Project Work & Rete Estera
Come sintesi e applicazione dei contenuti del percorso formativo è prevista l'elaborazione di un Project Work relativo all'ambito di interesse dei partecipanti nonché alle esigenze dell'azienda di provenienza o di uno specifico caso aziendale.

Competenze

Comprendere variabili e dinamiche dello scenario internazionale, selezionare i mercati opportuni per sviluppare il proprio business, elaborare un marketing plan in funzione di nuovi prodotti e mercati

Destinatari

L'Executive Master per l'Internazionalizzazione d'Impresa è un percorso di durata annuale indirizzato a manager, consulenti, professionisti imprenditori che vogliono affrontare a 360 gradi il tema dell'internazionalizzazione.

Metodologia

Lezione in aula, analisi di casi, simulazioni e sessioni di e-learning

Durata

300 ore formula week-end non consecutivi

Luogo

Milano

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Executive Master per l'Internazionalizzazione d'Impresa

Per completare la richiesta deve accettare la politica sulla privacy
Inviando questo modulo accetti di ricevere regolarmente informazioni da Educaweb relative a questi corsi.
Ti raccomandiamo anche questi corsi

Executive Master per l'Internazionalizzazione d'Impresa