Fashion visual merchandising

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Fashion visual merchandising
Richiesta informazioni
Corso
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

Questo corso darà l'opportunità di scoprire le tecniche del fashion visual merchandising e del visual display per massimizzare la redditività delle esposizioni in vetrina o di un punto vendita. Inoltre si apprenderanno gli aspetti fondamentali dei comportamenti dei consumatori che rappresentano l'elemento chiave per far sì che l'acquisto diventi un'esperienza unica per il cliente al fine di fidelizzarlo. Il corso si rivolge a chi desidera far parte di questo settore o a chi vi stia già lavorando e voglia specializzarsi e perfezionare le proprie competenze.

Programma

percorso didattico
Prima settimana
 
Tecniche di merchandising: aspetti estetici e organizzativi del layout. Elementi della comunicazione visiva al di fuori del punto vendita: ubicazione, analisi della segnaletica esterna, facciata, entrate e vetrine; distinzione tra pubblicità per il mercato commerciale e quello del lusso. Focus sulle esposizioni in vetrina: ricerca e competenze nell'allestire le vetrine. Progetto 1 · merchandising book. Linee guida: utilizzi e obiettivi.
 
Seconda settimana
 
Layout del punto vendita. Elementi della comunicazione visiva all'interno del punto vendita: analisi dell'area, assegnazione degli spazi a seconda degli obiettivi di vendita. Identificare il percorso ideale del consumatore attraverso lo spazio, il prodotto e l'allestimento. L'importanza del raggruppamento dei prodotti. Progetto 2 · merchandising book. Il negozio: immagine e allestimento della vetrina.

Terza settimana
 
Tecniche di allestimento. Pareti: ricerca e tecniche creative. Livelli espositivi, vendite e analisi del processo di percezione e lettura dal punto di vista del consumatore. Il negozio offshore e online: sinergie. Display verticale e orizzontale: significato e criteri creativi. Fidelizzazione del consumatore, tecniche di postvendita e focus sull'intera esperienza della clientela. Progetto 3 · merchandising book. Il prodotto: allestimento e organizzazione.

Destinatari

corsi introductory
Se non hai maturato nessuna esperienza nel mondo della moda e del design ma vorresti acquisire dimestichezza con le sue discipline o con i suoi aspetti più tecnici, puoi scegliere i corsi Introductory della durata di 3 settimane. Ogni corso ti permetterà di acquisire le basi che ti permetteranno di approfondire i tuoi studi e i tuoi interessi.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Lingue in cui è impartito

italiano, inglese

Durata

3 settimane

Prezzo

Conosci il prezzo
full package (con alloggio): euro 5.100; tuition only fee (senza alloggio): euro 3.700
Fashion visual merchandising
Istituto Marangoni - The Fashion School
Campus e sedi: Istituto Marangoni - The Fashion School
Istituto Marangoni - The Fashion School
Via M. Gonzaga, 6 20123 Milano
Richiesta informazioni
X