Front Office Junior Manager

Corso
In aula
3 mesi
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Descrizione

Il corso di formazione per Front office Junior Manager si rivolge a diplomati che intendono inserirsi efficacemente nel Front-office di strutture ricettive e alberghiere. Il corso approfondisce tutti gli aspetti legati a questo specifico settore, punto nevralgico dell'organizzazione alberghiera. Negli ultimi anni il settore alberghiero, a cui è legata la figura professionale del Front Office Junior Manager, ha vissuto una profonda metamorfosi: alla grossa diminuzione degli alberghi a una stella si contrappone l'aumento di quelli a tre o quattro stelle e delle strutture ricettive facenti parte di grandi catene nazionali e internazionali. La clientela richiede sempre più professionalità, specificità dei servizi, cura, comfort e competenza. Tutto questo si riflette sulla professione del personale del front office, figure di fondamentale importanza all'interno della struttura ricettiva. Le competenze del front office junior manager riguardano aspetti di carattere organizzativo, amministrativo e logistico.

Competenze che acquisterai con il corso

Per poter svolgere questo lavoro nel Ricevimento di un albergo è opportuno sviluppare i seguenti skills: precisione per quanto riguarda la parte contabile e amministrativa, capacità di coordinamento per far interagire i vari reparti dell'albergo o dell'hotel, ottima capacità di comunicazione e predisposizione al rapporto con il pubblico.

Metodologia

Viene adottata una metodologia basata sul saper-fare. Attraverso esempi concreti, simulazioni ed esercitazioni vengono forniti gli strumenti pratico-operativi per un inserimento lavorativo di successo. Il materiale didattico è costituito da dispense appositamente predisposte; è, inoltre, prevista la formazione relativa al sistema di prenotazione Fidelio, uno dei principali software di gestione alberghiera utilizzato dalle più prestigiose catene alberghiere.

Prospettive di lavoro

Il Front Office Junior Manager assume un ruolo strategico all'interno del sistema dell'hospitality pertanto, oltre ad una naturale predisposizione al contatto con il pubblico e al customer care, deve possedere le competenze tecniche necessarie per sovrintendere a tutte le fasi di gestione della accoglienza con competenza e professionalità.
Campus e sedi: UET - Scuola Universitaria Europea per il Turismo
UET - Scuola Universitaria Europea per il Turismo
Via Privata della Torre, 18 Milano 20127 Milano (Roma)
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