Gender Equality e Diversity Management

Fondazione Giacomo Brodolini Learning

Master
In aula
588 Ore
  • 2
    -
    • Milano
    • Roma
2.700 €

Descrizione

Il genere è una costruzione sociale che informa a tutti i livelli le strutture organizzative, anche quelle che a prima vista vengono percepite come neutre rispetto ad esso. Per poter definire politiche e strumenti efficaci, nei diversi ambiti sia pubblici che privati, diventa fondamentale avere consapevolezza delle dinamiche di genere e degli strumenti più adatti per definire ed attuare un approccio di gender mainstreaming, ovvero di attenzione sistematica alle dinamiche di genere.

Il percorso formativo si articola su cinque macro-aree che si susseguono in un percorso logico, con l'obiettivo di fornire ai/alle partecipanti gli strumenti per conoscere, progettare, valutare e comunicare le politiche di gender mainstreaming.

I campi privilegiati di analisi e progettazione sono le politiche di welfare, nella loro accezione più ampia, e le dinamiche organizzative, nelle organizzazioni pubbliche e private.



Questo innovativo Master si propone di preparare personale qualificato in grado di ricoprire posizioni professionali in ambito pubblico e privato, per le quali siano richieste competenze multidisciplinari nel campo delle politiche di pari opportunità, di inclusione sociale e di diversity management.


Il corso si rivolge a personale già operante in contesti pubblici e privati e a neo laureati/e che vogliano completare la propria formazione, offrendo competenze tecniche e metodologie applicate. Parte integrante del percorso didattico è il lavoro di ciascun partecipante nel project work. I servizi di placement, career counselling, stage e networking, garantiti a tutti i partecipanti, offrono un ponte con il mercato del lavoro in Italia ed in Europa.



Programma

L'esperto/a in Gender Equality e Diversity Management è un/a professionista capace di leggere i bisogni delle organizzazioni e progettare soluzioni che valorizzino la prospettiva di genere.
È una persona curiosa, attenta all'evolversi del mercato del lavoro, interessata a lavorare in contesti multiculturali e alla valorizzazione dei diversi talenti, capace di lavorare in rete e di ragionare in termini di progettualità.
Il Master offre contenuti teorici di alto livello, opportunità di entrare in contatto con testimonial di spicco del mondo delle imprese e del pubblico, opportunità di lavorare alla definizione di proposte progettuali con project manager professionisti, un servizio di career counselling su misura per inserirsi nelle organizzazioni attraverso stage in Italia ed in Europa o migliorare le proprie opportunità di fare carriera.

Destinatari




Il corso è rivolto a:

-  operatori ed operatrici in ambito delle pari opportunità, con almeno 3 anni di esperienza comprovata

-  coloro che sono in possesso di un diploma universitario (triennale) o di un diploma di laurea (laurea triennale o specialistica/magistrale post-riforma o quadriennale ante-riforma).



Posti disponibili

25

Durata

108 ore in aula e 480 ore di stage

Prezzo

2.700 €
2700 Euro IVA inclusa, da versare in 3 rate.

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Gender Equality e Diversity Management

Per completare la richiesta deve accettare la politica sulla privacy
Inviando questo modulo accetti di ricevere regolarmente informazioni da Educaweb relative a questi corsi.
Ti raccomandiamo anche questi corsi

Gender Equality e Diversity Management