Gestione professionale pacchetto office

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Gestione professionale pacchetto office
Richiesta informazioni
Corso di formazione professionale
In aula e on line
50 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Il corso intende fornire le competenze necessarie per un uso sicuro ed esperto del personale computer come elaboratore di testi, strumento di calcolo e mezzo per creare presentazioni, nonché un'introduzione alla costruzione e gestione di database. In particolare i partecipanti saranno in grado di creare, formattare e rifinire un documento, creare e formattare un foglio di calcolo elettronico, utilizzare le funzioni aritmetiche e logiche, importare oggetti nel foglio e rappresentare in forma grafica dei dati in esso contenuti. Il corso prevede il raggiungimento di competenze per consentire, a chi lo desidera, di sostenere le prove 3, 4 e 6 ECDL (European Computer Driving Licence) per il conseguimento della Patente Europea del Computer.

Programma

Contenuti formativi del corso: 
Trattamento testi con Word: concetto di trattamento testi – Stesura del documento e modifiche successive, Salvataggio dei documenti – Formattazioni avanzate – Inserimento e gestione di oggetti, immagini, clip-art, fotografie, grafici e caselle di testo – Creazione di un modello di documento – Utilizzo dei campi – Creazione di tabelle – Stampa unione – Opzioni di stampa. Foglio di calcolo Excel: Elementi di foglio di calcolo – Righe, colonne, celle, fogli di lavoro – Creazione di tabelle – Formattazioni avanzate dei fogli di calcolo – Inserimento di calcoli numerici, automatici tramite le formule – Generazione di grafici – Opzioni di stampa Presentazioni con Power Point (nozioni principali) Funzionalità principali del programma – Impostazione di una presentazione – Layout delle diapositive – Inserimento immagini e animazioni Introduzioni alla funzioni base dei Access per la costruzione e la gestione di semplici database.

Destinatari

Il corso è rivolto a persone interessate ad utilizzare strumenti e applicazioni informatiche relative al pacchetto Office nella gestione delle Piccole e Medie Industrie e del terziario. E' richiesta una conoscenza media del pacchetto Office.

Requisiti

Aver conseguito il diploma di scuola media superiore ( scuola secondaria di secondo grado ) Maggiore età. Per i cittadini stranieri: - dichiarazione di valore del titolo di studio conseguito all'estero - conoscenza scrittura ed orale lingua italiana

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Metodologia

Ai corsisti saranno forniti gli strumenti per usare le funzionalità di base disponibili, creare una presentazione, inserire il testo, inserire grafici e immagini, aggiungere effetti speciali.

Titolo ottenuto

Obbligo scolastico assolto, maggiore età, aver frequentato il corso di Informatica e Office Base oppure avere acquisito un'equivalente conoscenza informatica.
Gestione professionale pacchetto office
Centro Formativo Provinciale "Giuseppe Zanardelli"
Campus e sedi: Centro Formativo Provinciale "Giuseppe Zanardelli"
Centro Formativo Provinciale "Giuseppe Zanardelli" - Brescia
via Fausto Gamba, 10/12 25138 (Brescia)
Centro Formativo Provinciale "Giuseppe Zanardelli" - Chiari
via SS. Trinita' 25032 Chiari (Brescia)
Centro Formativo Provinciale "Giuseppe Zanardelli" - Clusane d'Iseo
via Sandro Pertini, 16 25138 Clusane Iseo (Brescia)
Centro Formativo Provinciale "Giuseppe Zanardelli" - Darfo Boario Terme
via Valeriana 25047 Darfo Boario Terme (Brescia)
Centro Formativo Provinciale "Giuseppe Zanardelli" - Edolo
via Guglielmo Marconi, 73 25048 Edolo (Brescia)
Centro Formativo Provinciale "Giuseppe Zanardelli" - Ponte di Legno
Via Fratelli Calvi, 42 25056 Ponte di legno (Brescia)
+ mostra di più sedi
Richiesta informazioni
X