Global Master in International Management (MIM)

Prezzo 14.500 €
Richiesta informazioni
Rome Business School
Global Master in International Management (MIM)
Richiesta informazioni
Master
In aula
Prezzo 14.500 €

Descrizione

È un programma per chi aspira a ricoprire un ruolo manageriale in un ambiente commerciale internazionale e a lanciare la propria carriera nel mondo degli affari. Gli studenti saranno immersi in un bootcamp internazionale a Barcellona presso la EAE Business School, dove parteciperanno a lezioni internazionali, riceveranno una formazione, lavoreranno su una sfida commerciale e visiteranno diverse aziende.

Panoramica del Global Master in International Management (MIM)

Il Master in International Management (MIM) è l'equilibrio tra corsi di base e moduli integrati che permetteranno agli studenti di comprendere gli elementi essenziali del business, aiutandoli al contempo a sviluppare una visione più integrata e di ampio respiro delle sue sfide e delle sue soluzioni. 

Durante il programma gli studenti svilupperanno le competenze pratiche e le conoscenze manageriali e analitiche essenziali di cui hanno bisogno per avere successo in ruoli manageriali di alto livello. Impareranno cosa significa essere un leader ispiratore che mette le persone al primo posto e faranno i primi passi per avere un impatto positivo sul mondo.

Learning Outcomes

Sviluppare una comprensione completa dell'ambiente commerciale globale. Questo include i fattori economici, sociali e culturali che influenzano le operazioni commerciali internazionali.
Sviluppare la capacità di analisi e pensiero strategico per formulare e implementare strategie aziendali in linea con le tendenze del mercato globale e gli obiettivi organizzativi. Capacità di applicare concetti teorici e tecniche pratiche per risolvere problemi complessi.
Acquisire le competenze e le conoscenze necessarie per gestire e guidare efficacemente team e organizzazioni diverse in contesti culturali differenti. Dimostrare sensibilità culturale e capacità di adattamento.
Acquisire conoscenze sulle strategie di ingresso nei mercati, sul commercio internazionale e sugli investimenti diretti esteri. Le complessità dell'espansione delle operazioni commerciali nei vari Paesi.
Sviluppare competenze nelle strategie di marketing globale e comprendere il comportamento dei consumatori in mercati diversi e complessi. Gestire le vendite internazionali e i canali di distribuzione.
Coltivare capacità di leadership, pensiero innovativo e abilità imprenditoriali per guidare la crescita dell'organizzazione. Adattarsi ad ambienti aziendali globali e dinamici.
Migliorare le capacità di comunicazione scritta e orale, le presentazioni professionali e la comunicazione interpersonale efficace.

Programma

Il programma di Master of International Management (MIM) prepara gli studenti ad assumere ruoli manageriali in ambienti commerciali internazionali e a lanciare la loro carriera nel settore. Nel corso del programma, gli studenti acquisiranno le competenze e le conoscenze manageriali e analitiche necessarie per avere successo in ruoli manageriali di primo livello. Scopriranno cosa significa essere un leader ispiratore che dà priorità alle persone e muoveranno i primi passi per fare la differenza nel mondo. 

Impostazione di apertura mentale e gestione della conoscenza

Durante il primo modulo dell'International MBA, gli studenti impareranno a: 
 

Comprendere le nuove metodologie e gli approcci al Project Management (PM) e alle operazioni sviluppati negli ultimi anni e, dopo la lezione, utilizzare queste conoscenze nella gestione dei progetti.
 
Riconoscere come utilizzare in modo intelligente le risorse per produrre il massimo beneficio possibile.
 
Identificare le opportunità, le minacce e le possibilità di cambiamento nell'ambiente aziendale per acquisire, sviluppare e motivare i team e la forza lavoro.
 
Combinare il marketing tradizionale e digitale grazie alle lezioni sul posizionamento delle promozioni, sulla comunicazione di marketing integrata e sulle strategie di prezzo.

Focusing and specializing

Durante il secondo modulo del Master in International Management (MIM), gli studenti impareranno come:
 

1) Aziende Globali e Gestione Strategica:

Economia Internazionale
Internazionalizzazione Aziendale
Gestione Finanziaria

2) Marketing e Gestione del Brand:

Marketing Internazionale
Gestione dell'Equity del Marchio
Gestione dei Prodotti nell'Era Digitale
Marketing Online ed e-Commerce

3) Gestione di Aziende Internazionali e Multinazionali:

Strategie di Ingresso nei Mercati Esteri
Joint Venture e Alleanze
Diritto e Tassazione delle Imprese Internazionali
Percorso dell'Imprenditoria e Startup Globali
Gestione delle Imprese Familiari: Pianificazione della Successione

4) Analisi dei Dati per la Gestione:

Nel Mondo dell'Analisi dei Dati
Presentazione, Analisi ed Valutazione dei Dati
Analisi delle Decisioni e del Rischio

5) Comunicazione Strategica nei Mercati Internazionali:

Business Storytelling e Gestione delle Relazioni con gli Investitori
Gestione Interculturale e Imprese Sostenibili

Diventa un leader innovativo e responsabile
Durante il terzo modulo del Master of International Management (MIM), gli studenti impareranno a:

6) Il Futuro della Gestione Interculturale:

Il Ruolo della Responsabilità Sociale d'Impresa: Sostenibilità Aziendale ed Economia Circolare
Etica Aziendale e Responsabilità Sociale d'Impresa
Made in Italy nei Mercati Internazionali (Il Futuro del Cibo, della Moda e dell'Industria Meccanica)

7) Tecnologie Digitali Esponenziali:

Economia Digitale
Tendenze Future nel Business Tecnologico: IA, Blockchain e l'Impatto sulle Imprese

Perchè gli Electives?
La missione della Rome Business School è preparare i futuri manager, imprenditori e professionisti a sfruttare i vantaggi della digitalizzazione, a diventare globali e ad avere un impatto positivo sulla società.
 
Gli studenti possono migliorare la loro occupabilità frequentando corsi elettivi che si concentrano sulle competenze più richieste.
 

I corsi elettivi consentono agli studenti di ritagliarsi una propria nicchia e di diventare più competitivi;
 
gli studenti possono accedere a corsi che altrimenti non avrebbero mai incontrato;
 
Le materie elettive forniscono un curriculum unico che favorisce le competenze per la vita e la carriera.
 
Gli Electives della Rome Business School sono suddivisi in 4 aree di interesse principali: I
nnovation and Growth,
Tech and Digitalization, Industry- Focused, International Busines
Contatto via Whatsapp

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Prospettive di lavoro

Il master è particolarmente adatto a chi vuole intraprendere una carriera nei seguenti ruoli: Business Developer Manager Financial Officer Global Brand Manager International Consultant Marketing Manager Entrepreneur and Start-upper International Project Manager Sales executive International strategy Advisor Data Scientist Supply chain Manager Business Consultant

Promozioni

Borse di studio

In base al profilo personale, all'esperienza ed alla comprovata motivazione, il candidato potrà ottenere l'assegnazione di una borsa di studio a copertura parziale della quota di partecipazione. Infatti, Rome Business School offre la possibilità ai candidati più meritevoli di beneficiare di 7 tipologie diverse di borse di studio. Queste coperture economiche parziali possono consistere in 6 mesi di finanziamento senza interessi.

Early Bird Enrollment Scholarship.
Lifelong Learning Scholarship.
Executive Women Scholarship.
Academic Excellence Scholarship.
Entrepreneurial Grant.
Better Managers for a Better World Scholarship.
Student Loan Assistance Grant.

Professori

I Global Master in International Management (MIM) della Rome Business School sono tenuti da docenti universitari, formatori e manager d'impresa internazionali altamente selezionati, provenienti da diversi ambiti operativi e professionali, dal merchandiser all'avvocato, dall'imprenditoria al coach e al relatore.? L'approccio didattico è finalizzato all'acquisizione del know-how, delle competenze attualmente richieste dal mercato e della capacità di gestione delle risorse umane.

Luogo in cui si tiene il corso

a Roma.
Global Master in International Management (MIM)
Rome Business School
Richiesta informazioni
X