Corso Project Management Avanzato

1090 Persone stanno visitando questo corso
Prezzo 1.500 €
Richiesta informazioni
UER Academy
Corso Project Management Avanzato
Richiesta informazioni
Corso
On-line
56 ore
Prezzo 1.500 €

Descrizione

Il Corso si propone di trasmettere e facilitare l'interiorizzazione del framework dei processi, principi e domini prestazionali necessario per pianificare, eseguire, monitorare e chiudere un progetto gestito con approccio predittivo o agile o ibrido.

Al termine del Corso i partecipanti avranno maturato un approccio metodologico che consente di passare da una visione parziale ad una gestione completa del ciclo di lavoro legato ad un progetto, con riferimento agli approcci predittivi, agili e ibridi.

Saranno loro trasmesse le conoscenze necessarie per impostare adeguatamente un progetto sia sotto il profilo strategico-organizzativo che tecnico-metodologico e relazionale-comportamentale.

La metodologia didattica prevede costrutti teorici mirati e l'utilizzo di numerosi casi pratici, oltre che ampi spazi di discussione tra docenti e partecipanti allo scopo di chiarire i concetti ed approfondire i temi trattati.

Il Corso è allineato alla disciplina di Project Management sviluppata nella PMBOK® Guide vers 7, rilasciata dal PMI® (Project Management Institute). Tale framework è il più diffuso a livello mondiale e si caratterizza per essere universale, pratico e efficace.

Programma

MODULO 1 (4h)
Project Governance & Strategic alignment

MODULO 2 (4h)
Decide Project Approach/Methodology

MODULO 3 (4h)
Agile Project Management

MODULO 4 (4h)
Start the Project & Build Shared Understanding

MODULO 5 (4h)
Stakeholder identification & Team Formation

MODULO 6 (4h)
Leadership style, Communication and collaboration with Stakeholder

MODULO 7 (4h)
Empower the team, support team performance

MODULO 8 (4h)
Planning Projects: Scope, Schedule

MODULO 9 (4h)
Planning Projects: Budget, Quality & Procurement

MODULO 10 (4h)
Execute, Monitoring & Control

MODULO 11 (4h)
Risk management

MODULO 12 (4h)
Change management, Close the Project, Knowledge Transfer, Ethics

MODULO 13 (4h)
Esercizi ed introduzione all'esame

MODULO 14 (4h)
Simulazione di esame e Test finale di verifica delle competenze acquisite

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Professori

- Roberto VILLA Negli anni ottanta mi occupo di informatica: sviluppo di applicazioni gestionali, per personal computer in particolare, entrando in tal modo in contatto con problematiche relazionali, organizzative e gestionali di varia natura Lasciata sullo sfondo l'informatica, seguo il filone manageriale, specializzandomi nella gestione di iniziative atipiche, approfondendo progressivamente i temi del project management prima e del programme, risk e portfolio management poi. Oggi abbino all'attività gestionale quelle di consulente e formatore nei settori che pratico. - Ing. Antonino CICCARDI Project Manager e Product Portfolio Manager nell'ambito delle telecomunicazione e per l'introduzione di servizi innovativi (5G, servizi di accesso in Fibra ottica). Certificato PMP® (Project Management Professional) del PMI® dal 2007, Certificato ISIPM Base, PMO-CP (Certified Practitioner) secondo la metodologia Value Ring di PMOGA, certificato secondo lo standard
Corso Project Management Avanzato
UER Academy
Campus e sedi: UER Academy
UER Academy
Via degli Aldobrandeschi 190 00163 Roma
Richiesta informazioni
X