Corso di Graphic design advertising & multimedia

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Corso di Graphic design advertising & multimedia
Richiesta informazioni
Corso di formazione professionale
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

Nel primo anno del corso di grafica, pubblicità e multimedia vengono acquisite le conoscenze teoriche e le abilità pratiche per approcciare il mondo della comunicazione visiva. 
Nel secondo anno del corso di grafica, pubblicità e multimedia viene consolidata la didattica dell'anno precedente.
La specializzazione del terzo anno ha una didattica incentrata principalmente sulla progettazione multimediale. La formazione è finalizzata al campo del design web e della comunicazione e interazione dei media digitali, secondo un approccio didattico interdisciplinare capace, da un lato, di trasferire agli studenti le competenze per l'utilizzo delle tecnologie più innovative e, dall'altro, di offrire loro una visione di ampio respiro sulle tendenze e sulle contaminazioni nei nuovi flussi di comunicazione digitale. Conoscenze teoriche e competenze pratico-progettuali si fondono in un progetto didattico che integra seminari, workshop e laboratori dove gli allievi si confrontano direttamente con la sfida della progettazione e lo sviluppo di contenuti interattivi e transmediali. Lo studente sarà in grado di affrontare progetti multimediali completi, dalla regia, all'editing e all'animazione grafica video, a progetti web sia dal lato dello sviluppo, che da quello della User Experience.
Alla fine del percorso formativo di tre anni lo studente è ingrado di capire in quale figura professionale si sente più "comodo" e ha acquisito competenze e capacità per lavorare in ogni ambito della comunicazione visiva.

Programma

La didattica per ogni materia prevede sempre una parte teorica e una pratica di progetto: in questo modo lo studente acquisisce nuove competenze e ha la possibilità di metterle subito in pratica. 

Requisiti

Qualsiasi diploma di scuola media superiore che abiliti agli studi universitari e accademici

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

Il programma di studio è progettato per tre anni accademici.

Programma

Le lezioni si svolgono per quattro ore al giorno per quattro giorni a settimana dal lunedì al venerdì.
Corso di Graphic design advertising & multimedia
Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie
Campus e sedi: Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie
Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie
Piazza Della Rovere, 107 00165 Roma
Richiesta informazioni
X