Corso di Html & Css

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Microsales
Corso di Html & Css
Richiesta informazioni
Corso
In aula
3 mesi
Conosci il prezzo

Descrizione

1 Certificazione: IT Specialist

Questo corso su HTML e CSS è rivolto a chi vuole diventare un autore di pagine web. Tramite esercizi pratici s'imparerà a conoscere e gestire autonomamente il linguaggio HTML con cui si realizzano le pagine web. L'utilizzo dei fogli di stile o CSS permetterà di avere una preparazione completa sull'utilizzo del codice uniformando le formattazioni con assoluta semplicità. Regole e trucchi verranno illustrati in modo dettagliato, partendo dalle nozioni di base, analizzando tutte le funzioni essenziali fino alla descrizione di alcune funzioni più sofisticate.

Largo spazio viene dato all'utilizzo dei Fogli di Stile (CSS), che completano il programma fornendo una preparazione adeguata per sviluppare siti web moderni e conformi alle nuove regole del web.

Il corso è propedeutico al conseguimento della certificazione IT Specialist HTML and CSS, una certificazione internazionale che dimostra il livello di preparazione raggiunto frequentando questo corso.


Descrizione dei linguaggi

    L'HTML è il principale linguaggio per la creazione di pagine WEB, che permette di formattare il testo, aggiungere elementi grafici, audio e video in un semplice documento di testo interpretabile da qualsiasi tipo di browser. Supporta l'inserimento di script e oggetti esterni quali immagini o filmati.

    Il CSS (Cascading Style Sheets o Fogli di Stile) è un linguaggio usato per definire la formattazione di documenti HTML. Il grande vantaggio nell'utilizzarli risiede proprio nella semplicità con cui questi riescono a uniformare le formattazioni.


Conoscere il primo codice

L'HTML non è un linguaggio di programmazione, ma solamente un linguaggio di formattazione che descrive le modalità di impaginazione o visualizzazione grafica (layout) del contenuto di una pagina web utilizzando TAG di formattazione.


L'utilizzo dei fogli di stile

Il CSS è facile da imparare e da capire, ma fornisce un potente controllo sulla presentazione di un documento HTML. Consente di risparmiare tempo, di rendere più facile la manutenzione del sito web ed ha una compatibilità con tutti i tipi di dispositivi.

Destinatari

Il corso è rivolto all'utente principiante che desidera diventare un protagonista attivo come autore di pagine WEB o cominciare un percorso formativo finalizzato alla realizzazione di siti web evoluti.

Conoscere il linguaggio HTML, così come i fogli di stile (CSS), è il primo passo da compiere per poter svolgere la professione del Web Designer. Questa professione però richiede ulteriori competenze che non sono argomenti di studio di questo corso, ma che è possibile trovare in altri percorsi formativi come il Web Designer, Web Designer CMS, Web Designer e-Commerce e Web Designer Developer.

Da non trascurare, infine, che questo percorso è propedeutico al conseguimento di alcune importanti certificazioni, pertanto i destinatari sono anche tutti coloro che hanno necessità di documentare la loro preparazione con una certificazione riconosciuta a livello internazionale.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Professori

Tutti nostri docenti sono in possesso della certificazione relativa al modulo formativo che insegnano. Inoltre sono in possesso di altre certificazioni specifiche per i docenti che confermano le alte professionalità nel loro campo e la conoscenza delle più moderne metodologie didattiche. Generalmente queste certificazioni sono il risultato di un lungo periodo di studio e di esperienza in aula, con un costante aggiornamento periodico per conoscere sempre al meglio l'ultima versione del software insegnato. Proprio per questo le certificazioni dei docenti vengono rinnovate quasi annualmente. La loro piena disponibilità nell'assistere i corsisti, anche fuori dall'orario delle lezioni, fa nascere un rapporto docente-allievo che non termina con la fine del percorso formativo. In modo particolare durante i primi approcci al mondo del lavoro, quando ricevere un consiglio da un professionista del settore risulta essere un enorme beneficio. Qualifiche dei Docenti Adobe Certified E

Tipo di valutazione

Puoi ottenere una CERTIFICAZIONE Internazionale! Questo modulo formativo è propedeutico al conseguimento di una certificazioni in ambito ICT, di cui la Microsales è Testing Center ufficiale ed esat

Luogo in cui si tiene il corso

a Palermo
Campus e sedi: Microsales
Microsales
Via E. Notarbartolo, 44 90141 Palermo
Richiesta informazioni
X