Corso IFTS - Tecnico per la Progettazione e lo Sviluppo di Applicazioni Informatiche. Reggio Emilia

Descrizione

Il percorso IFTS "Tecnico per la progettazione e lo sviluppo di applicazioni informatiche", viene proposto per la sesta volta per dare una risposta concreta alla richiesta di professionisti IT nel campo della programmazione che arriva dal mondo del lavoro.

La progressiva digitalizzazione innescata dal piano Industria 4.0 e dalla globalizzazione ha indotto importanti modifiche strutturali al sistema economico, modifiche che vedono nel software lo strumento principale d'integrazione dei processi.

Il ruolo dello sviluppatore software nella digitalizzazione è fondamentale e diventerà sempre di più un asset indispensabile. È profilo tra i più ricercati e versatili tra le professioni ICT, con una forte verticalizzazione sui linguaggi di sviluppo e la loro applicazione praticamente in qualsiasi ambito.

L'Operazione intende offrire una risposta sia a coloro che intendono avvicinarsi seriamente al mondo del coding per cercare la prima o una nuova occupazione, sia offrire una risposta alle aziende della filiera regionale ICT, afflitte da una persistente carenza di professionalità in possesso di elevate competenze tecniche e tecnologiche in grado di sostenere i processi di innovazione.

Note
Durante il processo di iscrizione ti verrà richiesto di caricare i seguenti documenti:

copia della Dichiarazione sostitutiva di certificazione compilata (Scaricabile qui)
copia della Carta d'identità
copia del Codice Fiscale
copia del Curriculum Vitae aggiornato
foto tessera
copia del Permesso di Soggiorno (solo per stranieri)

Luogo in cui si tiene il corso

a Reggio Emilia.

Programma

Calendario delle lezioni Il corso avrà inizio nel mese di novembre 2022, con pausa dal 23/12/2022 al 08/01/2023 compresi. Richiede frequenza a tempo pieno dal lunedì al giovedì e al venerdì mattina per un massimo di 32 ore settimanali. La fase d'aula si concluderà entro aprile 2023. Seguiranno lo stage aziendale e gli esami entro novembre 2023. L'operazione in oggetto sarà erogata in presenza, ricorrendo a lezioni sincrone in videoconferenza se sarà reso necessario dell'evoluzione della situazione epidemiologica. Sono previste anche alcune ore in modalità e-learnig (FAD). DATA INIZIO CORSO: 29/11/2022
Corso IFTS - Tecnico per la Progettazione e lo Sviluppo di Applicazioni Informatiche. Reggio Emilia
IFOA Ente di Formazione Professionale e Agenzia per il Lavoro
Campus e sedi: IFOA Ente di Formazione Professionale e Agenzia per il Lavoro
IFOA Ente di Formazione Professionale e Agenzia per il Lavoro
Via Giovanni Durando, 38 20158 Milano
Corsi più popolari
X