Descrizione del centro

Dal 1971 lavoriamo per mantenere e rafforzare il legame tra persone ed imprese: ci definiamo un vero e proprio ponte che le persone possono percorrere per raggiungere il mondo del lavoro. Il Sapere Utile è il nostro patrimonio, trasferire Sapere Utile il nostro obiettivo.

Siamo Ente di Formazione, nato dalla volontà delle Camere di Commercio, e Agenzia per il lavoro, un binomio che ci permette di offrire percorsi di crescita, formazione, professionalizzazione e programmi di inserimento nel mondo del lavoro.
Lavoriamo su scala nazionale ed internazionale spinti dalla volontà di trasferire sapere utile a persone, aziende e territori. Come ente senza scopo di lucro sviluppiamo le nostra attività seguendo le regole di un codice etico che ha come obiettivo la crescita professionale della persona.

I nostri valori
•    Abbiamo a cuore le imprese che generano valore attraverso le persone e il lavoro
•    Crediamo nei giovani e nelle loro capacità di innovazione, autoimprenditorialità e lungimiranza
•    Crediamo che la crescita della società e delle imprese cominci dalla crescita della singola persona
•    Costruiamo le relazioni con responsabilità, eticità e trasparenza
•    Crediamo nel merito e nella valorizzazione delle capacità imprenditoriali come strumenti di affermazione nella società

Sapere utile: il nostro motto
La nostra è una formazione orientata a un saper fare sviluppato da una costante e intensa relazione con le aziende. È proprio da aziende, operatori sul campo, consulenza e figure esperte che attingiamo per definire la nostra offerta formativa e alimentare la nostra ricca faculty.
Eroghiamo una formazione "utile":
•    Utile per chi è già inserito nel lavoro e vuole aggiornarsi o specializzarsi
•    Utile per i giovani che vogliono inserirsi nel mondo del lavoro
•    Utile per chi ha intenzione di acquisire le competenze necessarie a operare su nuove tecnologie e processi innovativi.

 

Campus e sedi

IFOA Ente di Formazione Professionale e Agenzia per il Lavoro
Via Giovanni Durando, 38 20158 Milano

Altri centri che ti possono interessare

IFOA Ente di Formazione Professionale e Agenzia per il Lavoro
X