Corso Post Diploma - Amministrazione del Personale: Dalla Gestione del Personale alla Busta Paga. Modena

1031 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
IFOA  Ente di Formazione Professionale e Agenzia per il Lavoro
Corso Post Diploma - Amministrazione del Personale: Dalla Gestione del Personale alla Busta Paga. Modena
Richiesta informazioni
Corso
In aula
1050 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Il corso IFOA "AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE: dalla gestione del personale alla busta paga" della durata di 1050 ore, affronta i temi legati alla gestione amministrativa del personale.

Il corso si occupa della gestione delle posizioni del personale, dipendente, autonomo o parasubordinato creando competenze in materia giuridica, sulla contrattualistica e sugli istituti legati alla gestione delle relazioni di lavoro, unitamente all'utilizzo dei software gestionali.

I docenti formatori del corso IFOA "AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE: dalla gestione del personale alla busta paga" sono professionisti e consulenti che, grazie a casi di studio e simulazioni creano un approccio fortemente aziendale, condividendo con l'aula la loro concreta esperienza.

Tutte le medie e grandi imprese ogni giorno hanno a che fare con la gestione dei rapporti e l'amministrazione del personale.

Avere competenze in tema di retribuzione, contrattualistica, diritto, gerarchie è diventato un bisogno basilare.

L'addetto all'amministrazione del personale è presente all'interno delle Direzioni o Uffici Risorse Umane di imprese, enti, anche pubblici, e studi professionali, dove ci si occupa della gestione delle posizioni del personale, dipendente, autonomo o parasubordinato. E' una figura dotata di spiccate competenze in materia giuridica e perciò dotata di conoscenze relative agli istituti correlati alla gestione delle relazioni di lavoro (diritto del lavoro, diritto sindacale, diritto della previdenza sociale, diritto tributario, etc.) e conosce gli aggiornamenti della normativa alla luce del jobs act. La figura professionale in uscita, inoltre, ha familiarità con l'utilizzo dei software gestionali ideati per la gestione del personale (es. Rilevazione delle presenze, elaborazione dei cedolini, busta paga, etc.). È, infine, in grado di gestire la modulistica prevista ai fini amministrativi, fiscali o contributivi.

Per questi motivi IFOA propone il corso "AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE: dalla gestione del personale alla busta paga", giunto alla sua VII edizione.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Luogo in cui si tiene il corso

a Modena.

Programma

Calendario delle lezioni Il calendario delle lezioni è sviluppato su 4 giorni la settimana, per complessive 32 ore, con orario dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00. L'erogazione della formazione avverrà in modalità blended, ossia alternerà momenti di formazione d'aula (frontale) a momenti di formazione online (a distanza).
Corso Post Diploma - Amministrazione del Personale: Dalla Gestione del Personale alla Busta Paga. Modena
IFOA Ente di Formazione Professionale e Agenzia per il Lavoro
Campus e sedi: IFOA Ente di Formazione Professionale e Agenzia per il Lavoro
IFOA Ente di Formazione Professionale e Agenzia per il Lavoro
Via Giovanni Durando, 38 20158 Milano
Richiesta informazioni
X