International Hotel Management Certificate (IHMC)

Fondazione Campus

Descrizione

In collaborazione con la University of Delaware, la Fondazione Campus ha ideato un percorso, unico nel suo genere in Italia, che mira a formare e consolidare le varie professionalità del settore alberghiero, al fine di accrescere la capacità concorrenziale di ogni struttura ricettiva.
Al termine del corso, i partecipanti avranno quindi approfondito la conoscenza di tutti gli strumenti fondamentali per il management alberghiero, così da essere in grado di muoversi consapevolmente e in maniera competitiva nel nuovo scenario di globalizzazione in cui anche il settore alberghiero opera.

Temario

Il percorso formativo, di durata biennale, si articola in 5 moduli da 24 ore ciascuno (5/6 giornate di lezione), al termine del quale è prevista la realizzazione di un project work finale oppure lo svolgimento di uno stage presso un'azienda del settore.
Tuttavia, per chi desidera approfondire solo alcuni degli argomenti trattati, è offerta la possibilità di partecipare ai singoli moduli, ma senza la possibilità di partecipare né al project work né allo stage.
Le lezioni sono svolte in lingua inglese da docenti della University of Delaware e dalla Pennsylvania State University e il programma si compone dei seguenti moduli:
1. Introduction to Hotel Hospitality Management
2. Hotel Internet Marketing
3. Management of Hotel and Lodging Operations
4. Business Communication
5. Strategic Management & Leadership
 
 

Destinatari

Il corso è rivolto sia a coloro che già operano (o che hanno intenzione di iniziare a lavorare) nel settore dell'ospitalità sia agli studenti dei corsi di laurea in Scienze del Turismo della Fondazione Campus, che trovano in questa certificazione uno strumento di specializzazione utile per la propria formazione accademica.

Metodologia

Lezioni frontali in aula con project work o stage finale.

Lingue in cui è impartito

Le lezioni sono svolte in lingua inglese da docenti della University of Delaware e dalla Pennsylvania State University.

Durata

Il percorso formativo, di durata biennale, si articola in 5 moduli da 24 ore ciascuno (5/6 giornate di lezione), al termine del quale è prevista la realizzazione di un project work finale oppure lo svolgimento di uno stage presso un'azienda del sett

Obiettivi

L'obiettivo di questo percorso di studi, unico nel suo genere in Italia, è offrire ai suoi partecipanti la conoscenza di tutti quegli strumenti fondamentali del management alberghiero per essere in grado di muoversi in maniera consapevole e competitiva in questo settore.

Titolo ottenuto

International Hotel Management Certificate (IHMC)

Esercitazioni

Al termine del percorso formativo, se frequentato nella sua interezza, è previsto un project work o un stage presso una realtà del settore.

Prezzo

3990 €
3990 euro + IVA per l'intero corso, mentre per un singolo modulo il prezzo è 990 euro + IVA. In entrambi i casi, la quota comprende: materiale didattico, libri di testo e attestato finale di partecipazione.
Sì, mi interessa
conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili
International Hotel Management Certificate (IHMC)
Ti raccomandiamo anche questi corsi
X