International Master in Sustainability and Circular Bio Economy

Prezzo 8.900 €
Richiesta informazioni
Rome Business School
International Master in Sustainability and Circular Bio Economy
Richiesta informazioni
Master
In aula | On-line
Prezzo 8.900 €

Descrizione

L'International Online Master in Sustainability and Circular Bioeconomy Management, offerto online, mira a preparare professionisti e aziende a comprendere i benefici della Bio Economia circolare e contribuire direttamente ad essa trasformando le imprese esistenti, creare prodotti sostenibili e fissare obiettivi di sviluppo sostenibile.

Panoramica: International Master in Sustainability and Circular Bioeconomy Management

I partecipanti si doteranno, in primo luogo, di conoscenze generali di base in materia di management, per poi specializzarsi in gestione della sostenibilità e bioeconomia circolare.

In particolare, i partecipanti impareranno a ripensare le loro imprese, a creare valore, a comprendere i principi e i benefici della gestione della sostenibilità e della bioeconomia circolare, le dimensioni fisiche della sostenibilità, la portata delle città intelligenti, l'energia rinnovabile, e forniranno ai partecipanti tutte le informazioni chiave per comprendere e candidarsi alla raccolta di fondi ("per il meccanismo di transizione giusta") del prezioso progetto della Commissione europea "A European Green Deal".

Learning Outcomes (ILO's)

Ricercare e valutare le implicazioni etiche dei rischi globali contemporanei presenti negli attuali modelli di produzione, consumo e attività commerciale. Fornire strumenti teorici per capire come far crescere una società ambientale e sostenibile e imporre un cambiamento di paradigma, guidato da coloro che operano il cambiamento, la Green Transition.
Imparare a governare la sostenibilità e la bioeconomia circolare da una prospettiva strategica e manageriale.
Sviluppare ampie competenze per impostare una strategia orientata alla sostenibilità, con particolare riferimento all'economia circolare e alla gestione dell'energia.
Illustrare i temi chiave che rappresentano opportunità e sfide cruciali per la capacità dell'economia circolare di creare una società più sostenibile.
Proporre metodi e pratiche per incrementare il percorso di transizione circolare ed energetica.
 

Programma

Il Master in Master in Sustainability and Circular Bioeconomy Management  mira a formare professionisti con passione per imparare come le nuove tecnologie emergenti possono creare attività innovative o modificare le imprese esistenti, la cultura aziendale, le esperienze dei clienti e le relazioni, per soddisfare le mutevoli esigenze di business e di mercato. Gli studenti diventeranno anche leader digitali diventando fluenti in digitale, sviluppando nuove capacità e competenze?.

Sviluppa le competenze manageriali di base e obiettivi di sviluppo sostenibile
Durante il primo modulo dell'International Master in Sustainability and Circular Bio Economy Management, gli studenti impareranno nozioni di:

Economia aziendale
Questo modulo mira a preparare gli studenti fornendo loro gli elementi essenziali dell'imprenditorialità e della pianificazione aziendale.
Imprenditorialità e business planning
Con questo modulo verranno sviluppate le competenze manageriali richieste per comprendere un Business Plan e la sua struttura.
Strategia di Business
Grazie a questo modulo gli studenti conosceranno le modalità per comprendere direzione e strategia a lungo termine di un'azienda, e sapranno identificare le strategic business unit delle organizzazioni.
Contabilità e Budget
Questo modulo è volto a far comprendere l'importanza della gestione finanziaria e dei principi di controllo, con indicatori chiave quali ROI, EBIT, GAAP.
Project & Operations Management
Con questo modulo gli studenti saranno in grado di gestire progetti, esaminare dati e informazioni, avere un approccio diagnostico nella risoluzione di problemi.
Marketing: Tradizionale e Digitale
Gli studenti apprenderanno l'applicazione dei principi di marketing nel processo decisionale organizzativo.
Risorse Umane
Quest'area tematica si concentra su temi strategici delle risorse umane come l'acquisizione, lo sviluppo, la motivazione e il mantenimento della forza lavoro.

Implementare strategie sostenibili e comprendere la bioeconomia circolare e la gestione dell'energia.
Durante il secondo modulo dell'International Master in Sustainability and Circular Bio Economy Management, gli studenti apprenderanno:

Climate Change and Energy Transition Scenarios
Questo modulo esamina le complessità della transizione energetica pulita, i modelli e gli scenari necessari per affrontare meglio le nuove tecnologie e le innovazioni.
Physical Dimensions of Sustainability Management & Environmental Law
Questo modulo incorpora l'apprendimento e l'analisi delle dimensioni fisiche della gestione della sostenibilità, dell'ecologia urbana, della silvicoltura sostenibile, delle risorse idriche, della trasformazione rurale, delle smart city e del diritto ambientale internazionale. Al termine di questo modulo, gli studenti saranno in grado di promuovere la tutela dell'ambiente, la competitività e la redditività delle imprese nell'ambito di un contesto economico in continua evoluzione.
Integrated Sustainability Management
Questo modulo approfondisce i tre rami della sostenibilità: l'ambiente, i bisogni delle generazioni presenti e future e l'economia. Durante il modulo, gli studenti impareranno come realizzare operazioni commerciali sostenibili, apprenderanno il concetto di agricoltura sostenibile e di mobilità e industria.
Circular Bio Economy
In questo modulo gli studenti hanno la possibilità di affrontare concetti importanti nell'ambito della bioeconomia circolare, come le energie rinnovabili, i rifiuti alimentari e la produzione di energia pulita.

Costruisci una bioeconomia sostenibile, gestisci le tecnologie e diventa un leader socialmente responsabile
Durante il terzo modulo dell'International Master in Sustainability and Circular Bio Economy Management, gli studenti approfondiranno:

Integration of Renewable Energy (RE): Technologies and Business Models
Questo modulo permette di acquisire conoscenza sul cambiamento climatico, mostrando come la produzione e l'uso dell'energia siano i principali fattori che contribuiscono al fenomeno. Gli studenti avranno modo di capire come le tecnologie per le energie rinnovabili guideranno gli esseri umani verso una società a zero emissioni di carbonio.
Exploring the Future of the Bio Economy
Grazie a questo modulo gli studenti analizzeranno diversi casi studio e buone pratiche per comprendere il concetto di sviluppo di un'economia biobased sostenibile. Gli studenti completeranno il modulo analizzando le innovazioni e la sostenibilità nella produzione di energia da biomassa, che è considerata il più grande settore di energia rinnovabile a livello globale.

Perchè gli Electives?
The mission of Rome Business School is to prepare future managers, entrepreneurs, and professionals to capitalise on the benefits of digitalization, go global, and make a beneficial effect on society.

Electives are excellent tools for students to boost their employability by focusing on in-demand skills. ?

Electives let pupils carve out their own niche and become more competitive.
Electives introduce students to courses they might not have otherwise encountered.
Electives create a unique curriculum that encourages life and career skills.
Elective courses are divided into four major areas of interest. You may select one of them.

Practice Lab | In partnership con CNR

Il Practice Lab della Rome Business School è il luogo in cui i concetti teorici vengono messi in pratica e i partecipanti imparano attraverso l'esperienza. Il laboratorio è gestito da manager del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) che esamineranno diverse conoscenze specialistiche, lavoreranno su esercizi e faranno rete, condividendo la loro esperienza e competenza con gli studenti. Questo laboratorio è interamente gestito da manager del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) con i quali creerete una strategia per guidare i clienti attraverso il customer journey dei prodotti del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR).

Business in Action - Hands-on Lab
Il laboratorio sulle Tendenze Globali consiste in 2 sessioni virtuali:

Sessione 1: Come Trovare Fonti per identificare le tendenze globali. Approfondimento sulle tendenze mondiali che plasmano il mondo di oggi – relatori ospiti da UN, UNIDO, ILO. Esempi di Tendenze Globali: ?
Il Futuro del Lavoro
IA, Blockchain e Tecnologia
Il Mondo nel 2030 – Scenari Futuri (UN, FMI, BCE)
Sessione 2: Comprendere l'impatto delle tendenze globali sulle imprese, ed esplorare modi in cui le imprese possono adattarsi e trasformarsi in base alle tendenze future e a strategie lungimiranti.

Capstone Project

Alla fine del corso, avrete l'opportunità di dimostrare le vostre capacità affrontando una sfida aziendale reale. Sfruttate le vostre capacità per identificare le opportunità e ideare un piano veramente innovativo.

Affrontare una sfida aziendale reale. Potete decidere di operare in un piccolo gruppo, ideare una strategia di vendita su Internet o creare un programma di fidelizzazione per diverse generazioni.

Vi verranno forniti due casi di studio di due aziende legittime per mettere alla prova le vostre conoscenze del master.
Contatto via Whatsapp

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Prospettive di lavoro

Il master è particolarmente adatto a chi vuole intraprendere una carriera nei seguenti ruoli: Urban Planner Energy Manager Project Managers in Sustainability, Renewable Energy & Climate Change Consulting firms; International organizations and NGOs. Policy Analyst Consultant for Environmental Issues Sustainability Advisor Director of NGO Circular Economy Manager Green Business Entrepreneur/Innovator Sustainability Manager Lo stipendio dei nostri studenti dopo il completamento del Master Internazionale in Sostenibilità e Bioeconomia Circolare è aumentato in media del 15,7%.

Promozioni

Borse di studio

In base al profilo personale, all'esperienza ed alla comprovata motivazione, il candidato potrà ottenere l'assegnazione di una borsa di studio a copertura parziale della quota di partecipazione. Infatti, Rome Business School offre la possibilità ai candidati più meritevoli di beneficiare di 7 tipologie diverse di borse di studio. Queste coperture economiche parziali possono consistere in 6 mesi di finanziamento senza interessi.

Early Enrollment Incentive
Lifelong Learning Scholarship
Academic Excellence Scholarship
Executive Women Scholarship
Entrepreneurial Grant
Better Managers for a Better World Scholarship
Student Loan Assistance Grant
La concorrenza per le borse di studio aumenta con l'avvicinarsi della data di inizio e i fondi sono limitati, quindi è consigliabile fare domanda il prima possibile.

Prezzo

Prezzo 8.900 €
In aula: 8.900 € / Online: 6.900 €

Professori

Gli International MBA della Rome Business School sono tenuti da docenti universitari, consulemti e manager d'impresa internazionali altamente selezionati, provenienti da diversi ambiti operativi e professionali, dal merchandiser all'avvocato, dall'imprenditoria al coach e al relatore. L'approccio didattico è finalizzato all'acquisizione di know-how, competenze attualmente richieste dal mercato.

Luogo in cui si tiene il corso

a Roma.
International Master in Sustainability and Circular Bio Economy
Rome Business School
Richiesta informazioni
X