Corsi JUNIOR, da 9 a 12 anni

Corso
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

L'insegnamento della musica nell'età scolare è di fondamentale importanza per lo sviluppo della musicalità, dell'intonazione, dell'orecchio musicale e del talento.
Saper suonare uno strumento, cantare e interagire con altri musicisti costituisce un elemento importante per lo sviluppo della personalità di un bambino o di un ragazzo, una formazione insostituibile per stimolare la sensibilità e la creatività.
la nuovissima sezione Junior del Saint Louis è stata pensata come primo avviamento alla musica, a prescindere dal fatto che il bambino da grande possa farne o meno una professione.

Lo studio della musica non può che avvenire naturalmente, così come si apprende la lingua parlata, quindi con l'esempio da parte di chi insegna e la possibilità di colloquiare con altri coetanei nei gruppi di musica d'insieme.
 
Il corso prevede la frequenza di una o due lezioni ogni settimana così ripartite:
 
una lezione individuale di strumento o canto da 40 minuti
una lezione collettiva a frequenza facoltativo di musica d'insieme finalizzata a sviluppare la capacità di suonare in gruppo e per apprendere i rudimenti di teoria musicale applicata al canto corale che ha come obiettivo quello di sviluppare un senso pratico e musicale dell'armonia contribuendo anche a vincere la timidezza piuttosto diffusa del cantare.
 

Temario

Lo studio della musica non può che avvenire naturalmente, così come si apprende la lingua parlata, quindi con l'esempio da parte di chi insegna e la possibilità di colloquiare con altri coetanei nei gruppi di musica d'insieme.
 
lezioni individuali di strumento e canto sono strutturate in base alle esigenze didattiche del piccolo allievo, e mirano sia all'apprendimento delle basi dello strumento scelto che ad una migliore comprensione del linguaggio musicale.
la musica d'insieme è invece finalizzata a sviluppare la capacità di suonare in gruppo, confrontandosi con gli altri piccoli allievi e mettendo in piedi repertori per esibirsi a metà e a fine anno su un vero palcoscenico
corso di teoria musicale e canto corale con l'obiettivo di far comprendere ai ragazzi le nozioni di armonia applicandole direttamente al canto corale, contribuendo anche a vincere la timidezza piuttosto diffusa del cantare e sviluppando al tempo stesso un senso pratico e musicale dell'armonia.
 
 
 

Destinatari

Bambini da 6 a 9 anni

Obiettivi

Il corso ha come obiettivo l'apprendimento di uno strumento a scelta fra: - Pianoforte - Chitarra - Batteria - Violino - Basso elettrico - Canto

Titolo ottenuto

Campus e sedi: Saint Louis College of Music
Saint Louis College of Music
Via del Boschetto, 102/106 00184 Roma
Corsi più popolari
X