Corsi Junior Dillo a Parole tue

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
IED - Istituto Europeo di Design
Corsi Junior Dillo a Parole tue
Richiesta informazioni
Corso
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

Dillo a Parole tue

Dai vita alle tue idee con la forza delle parole


Migliora il tuo stile per una comunicazione d'impatto.

Un'immagine vale mille parole, ma in comunicazione sono le parole ad essere ricordate e a passare alla storia. Sei curioso di trasformare le tue idee in messaggi efficaci, capaci di lasciare il segno?

IED Roma propone un corso estivo di 5 giorni pensato per ragazzi dai 14 ai 18 anni che vogliono esplorare il mondo della comunicazione creativa. Scoprirai cosa fa un copywriter, il professionista che si occupa della parte scritta delle campagne pubblicitarie, e quali sono le tecniche per arrivare a scrivere claim memorabili ed efficaci.

Attraverso esercitazioni pratiche e laboratori creativi, imparerai a scrivere testi brevi ma di grande impatto, a creare slogan efficaci e a sviluppare uno stile personale. Potrai sperimentare la tua creatività, lavorare su campagne pubblicitarie e scoprire come raccontare storie che fanno la differenza.


Metodologia e struttura:

Durante i cinque giorni, avrai l'opportunità di:

Scoprire le basi della scrittura creativa;
Partecipare a laboratori pratici per sviluppare il tuo stile di scrittura;
Creare slogan e testi pubblicitari per brand reali o immaginari

Destinatari

Il corso è pensato per ragazzi dai 14 ai 18 anni incuriositi dal mondo della comunicazione, che amano scrivere e vogliono sperimentare nuovi modi per esprimere la propria creatività. Non servono competenze pregresse, solo voglia di mettersi in gioco.

Durata

1 Settimana

Luogo in cui si tiene il corso

a Rome
Corsi Junior Dillo a Parole tue
IED - Istituto Europeo di Design
Campus e sedi: IED - Istituto Europeo di Design
IED ROMA
Via Casilina, 51 00182 Roma
Richiesta informazioni
X