Corso di Laravel

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Microsales
Corso di Laravel
Richiesta informazioni
Corso
In aula
3 mesi
Conosci il prezzo

Descrizione

Il corso di Laravel fornisce tutto quanto occorre per sviluppare applicazioni web in linguaggio PHP con estrema facilità, massimizzando la produttività grazie all'utilizzo delle specifiche funzionalità che il framework mette a disposizione. Durante il corso si svilupperanno esercizi pratici al fine di poter apprendere correttamente le procedure dello sviluppo del software.

Conoscere Laravel consente ad uno sviluppatore di passare ad un grado avanzato di competenze, con tutti i vantaggi che questo comporta per l'inserimento nel mondo del lavoro.

Utilizzare Laravel è molto utile per la realizzazione di gestionali aziendali, ma anche per la realizzazioni di siti web dinamici che devono avere una struttura da piattaforma web.


Descrizione del framework

Laravel è un framework PHP open source, di tipo MVC, orientato alla programmazione ad oggetti, paragonabile ad una libreria di codice PHP che aiuta a rendere più performanti i propri progetti di sviluppo. Laravel semplifica l'implementazione di funzioni comuni, utilizzate dalla maggior parte delle applicazioni web, come l'autenticazione, le sessioni, la gestione del database, etc. È una soluzione robusta e facile da usare sia in fase di realizzazione del progetto che per quanto riguarda la manutenzione successiva.


Perchè usare Laravel

L'epiteto di presentazione di Laravel è "The PHP Framework For Web Artisans", sono proprio gli "artigiani del web" quelli che preferiscono utilizzarlo, cioè tutti coloro che amano progettare facendo particolare attenzione alla leggibilità e alla pulizia del codice. Laravel è un framework semplice e ha dalla sua una community molto attiva che può aiutare il programmatore a risolvere anche i progetti più complessi.


Programmare usando un framework

Wikipedia cita «… un framework è un'architettura logica di supporto … sul quale un software può essere progettato e realizzato, spesso facilitandone lo sviluppo da parte del programmatore.» Dunque semplifica l'uso di un linguaggio di programmazione, svolge i compiti più comuni, rendendo i programmatori più liberi di concentrarsi sullo sviluppo vero e proprio, facendo risparmiare tempo e risorse.

Destinatari

Il corso, è rivolto a tutti coloro che vogliono conoscere gli strumenti e le funzionalità di questo framework che permette di realizzare siti web dinamici di fascia alta e web application.

Lo scopo del corso è quello di diventare un professionista esperto in grado di candidarsi come programmatore PHP-Laravel per eventuali incarichi presso aziende generiche o software house.

I destinatari sono pertanto coloro che vogliono entrare nel mondo della programmazione orientata agli oggetti, o coloro che vogliono capire meglio la moderna progettazione software e arricchire in maniera specifica il proprio curriculum vitae.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

Il corso è costituito da 10 incontri da 2 ore ciascuno con 1 appuntamento settimanale e un orario di frequenza molto flessibile.

Luogo in cui si tiene il corso

a Palermo
Campus e sedi: Microsales
Microsales
Via E. Notarbartolo, 44 90141 Palermo
Richiesta informazioni
X