Corso di Laurea in Giurisprudenza. Global Law

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Università degli Studi Link
Corso di Laurea in Giurisprudenza. Global Law
Richiesta informazioni
Corso di Laurea Magistrale
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

Il laureato in Giurisprudenza con specializzazione in Global Law emerge come una figura cruciale nel panorama giuridico contemporaneo. Questo percorso di studio offre una prospettiva unica, coniugando una solida base tradizionale in ambito legale con un approfondimento in materie considerate di fondamentale importanza per il professionista moderno.
Il focus sul Global Law consente agli studenti di affrontare le sfide emergenti del mondo legale, comprese quelle legate alla regolamentazione dei mercati finanziari, al diritto pubblico comparato e al sempre più rilevante ambito del diritto delle nuove tecnologie, con particolare attenzione all'intelligenza artificiale.
L'obiettivo del Corso di Laurea è quello di formare professionisti altamente specializzati, pronti ad affrontare le complessità legali generate dalla scomparsa dei confini e dall'inevitabile processo di globalizzazione. Questi laureati sono destinati a occupare ruoli di responsabilità sia nella pubblica amministrazione che in aziende private, dove la comprensione e l'applicazione del Global Law sono fondamentali per muoversi all'interno di un panorama legale sempre più interconnesso e dinamico.
Attraverso un approccio interdisciplinare e orientato al problem-solving, il programma prepara gli studenti a essere leader nel campo legale, in grado di adattarsi e rispondere in modo efficace alle sfide emergenti nel mondo contemporaneo.

SBOCCHI PROFESSIONALI

•    Pubblica Amministrazione
•    Aziende Private
•    Studi Legali

MODALITA' DI FREQUENZA

Le attività didattiche sono in presenza, ma gli studenti che hanno determinati requisiti possono partecipare anche in live streaming, ovunque si trovino, interagendo in diretta con l'aula

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Luogo in cui si tiene il corso

a Roma.
Corso di Laurea in Giurisprudenza. Global Law
Università degli Studi Link
Campus e sedi: Università degli Studi Link
Università degli studi Link Campus University
Via del Casale di San Pio V, 44 00165 (Roma)
Richiesta informazioni
X