Corso di laurea in Infermierisitca

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Corso di laurea in Infermierisitca
Richiesta informazioni
Corso di Laurea
Ufficiale / Omologato
In aula
3 anni
Conosci il prezzo

Descrizione

Il Corso di Laurea in Infermieristica offre allo studente un apprendimento strutturato orientato allo sviluppo del ragionamento clinico che lo porta ad identificare i problemi assistenziali della persona, a pianificare e gestire gli interventi infermieristici fondati su prove di efficacia e infine a valutare i risultati della cura prestata.

Programma

Il progetto formativo qui presentato è frutto di un ampio lavoro di consenso a livello nazionale che ha impegnato la nostra Università, tra le prime in Italia, nell'attivazione dei nuovi ordinamenti didattici (DM 19-02-2009).

Le logiche di fondo:
• Progettazione del percorso didattico dello studente a partire dalle competenze attese: questo significa orientare ogni attività formativa al gold standard per l'esercizio professionale in Italia e all'estero.
 Sviluppo dell'interdisciplinarietà a partire dai domini fondamentali dell'infermieristica: l'infermieristica fornisce all'infermiere i quadri teorici, le metodologie e gli strumenti tecnici per la diagnosi infermieristica, l'intervento assistenziale e la valutazione dell'outcome in termini di efficacia, efficienza e appropriatezza.
• Apprendimento dall'esperienza e integrazione teoria-prassi, attraverso la riflessione sull'esperienza che si sviluppa nei laboratori, nei percorsi di tirocinio clinico strettamente coordinati con la formazione d'aula.
• Partecipazione attiva dello studente per la responsabilizzazione al ruolo. Lo studente partecipa a esercitazioni, lavori di gruppo, seminari o esperienze all'estero nei programmi LLP/Erasmus o in progetti AISPO.
• Conferma e ampliamento delle aree di eccellenza della formazione infermieristica del nostro Ateneo: le aree della ricerca infermieristica, del management sanitario e della presa in cura del paziente sono in primo piano, sia nella didattica sia nella ricerca.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Obiettivi

Obiettivi

Essi possono trovare occupazione:
• negli ospedali in tutte le unità operative di degenza e nei servizi ambulatoriali;
• nelle strutture per post acuti di lungo-degenza, residenze sanitarie assistite, centri di riabilitazione,
• centri di assistenza per disabili, hospice;
• nei servizi sanitari territoriali, domiciliari e ambulatoriali;
• nei servizi di prevenzione e sanità pubblica.

La continuazione degli studi offre un'ampia scelta di Master di primo e secondo livello (area critica, woundcare, coordinamento, etc.), la Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche, il Dottorato di ricerca in Scienze Infermieristiche.

Il Corso di Laurea in Infermieristica (CLI) si propone...


 
Corso di laurea in Infermierisitca
Università Vita-Salute San Raffaele
Campus e sedi: Università Vita-Salute San Raffaele
Università Vita-Salute San Raffaele
Via Olgettina60 20132 Milano
Richiesta informazioni
X