Corsi per tipologia

Corsi per tematica

Corsi per modalità

Descrizione del centro

L'Università Vita-Salute San Raffaele, fondata da Don Luigi Maria Verzé,  è stata inaugurata nel 1996 con la Facoltà di Psicologia, cui seguono nel 1998 la Facoltà di Medicina e Chirurgia e nel 2002 la Facoltà di Filosofia. L'ateneo si caratterizza fin dalla sua origine per una stretta integrazione della didattica con la ricerca nelle sue diverse e principali espressioni: ricerca di base, filosofica, sociale.
La missione dell'Università Vita-Salute San Raffaele è quella di rispondere alla domanda Quid est homo, nella convinzione che l'essere umano sia un unicum biologico, psicologico e spirituale.

L'Università Vita-Salute San Raffaele afferisce ora al Gruppo Ospedaliero San Donato.

L'Università Vita-Salute San Raffaele è un punto di riferimento per la formazione universitaria di eccellenza, trattandosi  di uno degli atenei più quotati del nostro paese.  Ciascuna Facoltà è in sé una struttura complessa che ospita, oltre ai corsi di laurea e post lauream, centri di ricerca, scuole di dottorato, master.

Caratteristiche

Cosa offre questo centro

L’Università Vita-Salute San Raffaele è oggi riconosciuta come una delle più prestigiose università italiane nel mondo, costantemente ai vertici delle più importanti classifiche nazionali ed internazionali per la qualità della sua offerta.

La sua unicità è data dalla totale integrazione fra ricerca, pratica e didattica che da sempre contraddistingue tutta la sua offerta:

  • sia che si parli di clinica, grazie ad un imponente parco scientifico di laboratori per gli studi in biologia cellulare e molecolare, genomica e proteomica che coinvolgono il soma e la psiche, con dipartimenti di neuroscienze, di psicologia cognitiva, di medicina nucleare orientata all’individuazione dei percorsi fisiologici e dei loro effetti.
  • sia che si parli di professione, grazie alla ricerca che indaga la mente, la persona e la società nei suoi processi socioeconomici ed ai molteplici contatti che questo implica con le aziende ed il mondo del lavoro.

Il tutto, anche e soprattutto grazie alla prossimità con l’IRCCS Ospedale San Raffaele, una delle 18 strutture d’eccellenza del Gruppo Ospedaliero San Donato, che le rende possibile offrire ai propri studenti un’esperienza formativa senza eguali.

 

Corsi più popolari

Campus e sedi

Università Vita-Salute San Raffaele
Via Olgettina60 20132 Milano

Altri centri che ti possono interessare

Università Vita-Salute San Raffaele
X