Corso di Laurea in Ingegneria Civile

1090 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Corso di Laurea in Ingegneria Civile
Richiesta informazioni
Corso di Laurea
On-line | A distanza
3 anni
Conosci il prezzo

Descrizione

Il Corso di Studi realizza un percorso formativo orientato a fornire una preparazione metodologica, che utilizzi tutte le conoscenze di base, matematiche, fisiche, chimiche, informatiche, e le conoscenze delle materie specifiche caratterizzanti dell'ingegneria Civile, in modo tale che i laureati siano in grado di affrontare e risolvere in modo soddisfacente problematiche semplici nel campo dell'Ingegneria Civile. I risultati di apprendimento attesi, quindi, riguardano principalmente:
  • conoscenze di base incentrate sulle discipline della matematica, della geometria, della fisica generale e della meccanica razionale;
  • discipline caratterizzanti dell'ingegneria edile attinenti all'architettura tecnica, alla scienza e tecnica delle costruzioni, e alla qualità dell'ambiente costruito, all'impatto ambientale, ai servizi tecnologici, dando un congruo rilievo agli aspetti delle costruzioni idrauliche e la pianificazione urbana. Lo scopo di tali discipline è quello di far acquisire all'ingegnere edile le conoscenze indispensabili per poter poi sviluppare le specifiche capacità nella progettazione;
  • conoscenze linguistiche ed informatiche finalizzate a migliorare le capacità di inserimento dell'ingegnere civile nel mondo del lavoro anche in altri paesi europei.

Requisiti

L'accesso al Corso di Laurea avverrà in funzione del possesso del diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo conseguito all'estero e riconosciuto idoneo. E' richiesta inoltre la conoscenza degli argomenti di matematica, fisica, chimica e biologia normalmente sviluppati nelle scuole medie superiori.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

Il corso ha una durata di tre anni.

Prospettive di lavoro

Gli sbocchi occupazionali prevedibili sono: enti preposti alla amministrazione urbana e del territorio (Regioni, Province, Comuni); enti preposti alla riduzione ed al controllo dei rischi connessi alle opere civili; società di assicurazione e banche; aziende, enti, consorzi ed agenzie preposti alla ideazione, realizzazione e gestione di opere strutturali ed infrastrutturali ovvero reti infrastrutturali; imprese di costruzione e manutenzione; società di ingegneria e studi professionali.

Tipo di valutazione

La laurea triennale in Ingegneria Civile e ambientale si consegue dopo aver superato una prova finale consistente nella preparazione e presentazione di una tesi di laurea originale.
Corso di Laurea in Ingegneria Civile
Universita' degli Studi Niccolo' Cusano - Roma
Campus e sedi: Universita' degli Studi Niccolo' Cusano - Roma
UNICUSANO - Polo didattico di Bari
Via Argiro, 33 70123 Bari
UNICUSANO - Polo didattico Cagliari
Via Carbonia, 12 09125 Cagliari
UNICUSANO - Polo didattico Catania
Corso Italia, 36 95129 Catania
UNICUSANO - Polo didattico Latina
Via Isonzo, c/o Centro Commerciale "L'orologio" scala 33/a int. 22 04100 Latina
UNICUSANO - Polo didattico Napoli
Centro Direzionale Isola C2 Sc B 80143 Napoli
Università Niccolò Cusano
Via Don Carlo Gnocchi n. 3 (zona Boccea) 00166 Roma
Richiesta informazioni
X