Descrizione del centro

La consapevolezza di essere entrati in una nuova era, quella digitale, degli smartphone, dei tablet, dove la comunicazione avviene tramite le nuove tecnologie, ha dato vita ad un'Università all'avanguardia, in cui le lezioni vengono erogate anche telematicamente attraverso una piattaforma multimediale di ultima generazione e in cui si può comunicare virtualmente con i docenti e con i propri tutor. Alla grande attenzione per l'istruzione "a distanza", la Unicusano associa da sempre un'attenzione particolare per l'insegnamento in presenza presso il suo Campus universitario; queste due differenti metodologie didattiche sono messe a disposizione dello studente che può avvalersene secondo le proprie esigenze.
Il connubio tra reale e virtuale è la formula moderna che l'Università Unicusano ha scelto, non solo per trasmettere il sapere nel modo che più si addice alle nuove generazioni, ma anche per preparare i suoi studenti, una volta laureati, al "linguaggio" telematico, che ne faciliterà l'inserimento nel contesto lavorativo.

Lezioni online
Nell'ottica di una didattica moderna, sviluppata attraverso una piattaforma multimediale di ultima generazione, è possibile accedere, tramite un normale PC collegato ad internet, a tutti i corsi del proprio piano di studi, ottimizzando i tempi da dedicare allo studio. Attraverso la piattaforma è possibile accedere a:
  • lezioni video registrate
  • lezioni in videoconferenza, per assistere alle lezione in diretta
  • manuali scaricabili, da studiare e consultare in ogni momento
  • slides, ovvero, vere e proprie mappe concettuali
  • test di autovalutazione, per misurare il livello del proprio apprendimento
  • ricevimenti virtuali in videoconferenza condotti dai docenti
Lezioni in presenza
Lo studente avrà la possibilità di seguire le lezioni anche in presenza, presso la sede centrale dell'Unicusano a Roma, un campus attrezzato con ampi spazi attrezzati (aule, laboratori, biblioteche) in cui si svolgono attività didattiche e di ricerca, e organizzato con diversi servizi di accoglienza, ristorazione e socializzazione.

Ateneo Multiculturale
L'Ufficio Relazioni Internazionali (IRO) d'Ateneo promuove le attività dell'Ateneo attraverso l'internazionalizzazione e l'integrazione culturale a livello europeo e intercontinentale.
Esso gestisce ed elabora accordi e programmi di cooperazione culturale e scientifica, favorendo l'interscambio di docenti e studenti e il rafforzamento dei rapporti di cooperazione con gli altri Paesi. Gli studenti stranieri protagonisti degli scambi interculturali tra l'Università Niccolò Cusano e altre università, possono usufruire dei servizi di cui dispone il Campus della Cusano.
Gli studenti stranieri ospiti del Campus possono usufruire di una didattica "blended", cioè seguire le lezioni sia in presenza che online; possono inoltre frequentare i Corsi di Lingua Italiana per acquisire e potenziare le proprie competenze linguistiche.
Nel loro percorso formativo, gli studenti possono contare su uno staff docente di altissimo livello e su un supporto didattico e logistico di qualità.
 
L'università Niccolò Cusano è una Università pubblica non statale istituita dal Miur con D.M. del 10/5/2006 ? G.U. n. 140suppl. N. 151 del 19/6/2006.
La UNISU ha sede a Roma, ma ha poli didattici remoti su tutto il territorio nazionale, che rappresentano un riferimento importante per qualsiasi esigenza dal punto di vista dell'assistenza burocratica, didattica e logistica dei propri iscritti.




 

Campus e sedi

UNICUSANO - Polo didattico di Bari
Via Argiro, 33 70123 Bari
UNICUSANO - Polo didattico Cagliari
Via Carbonia, 12 09125 Cagliari
UNICUSANO - Polo didattico Catania
Corso Italia, 36 95129 Catania
UNICUSANO - Polo didattico Latina
Via Isonzo, c/o Centro Commerciale "L'orologio" scala 33/a int. 22 04100 Latina
UNICUSANO - Polo didattico Napoli
Centro Direzionale Isola C2 Sc B 80143 Napoli
Università Niccolò Cusano
Via Don Carlo Gnocchi n. 3 (zona Boccea) 00166 Roma

Altri centri che ti possono interessare

Universita' degli Studi Niccolo' Cusano - Roma
X