Laurea Magistrale in Processi Cognitivi e Tecnologie - Cyberpsicologia

Corso di Laurea Magistrale
On-line
2 anni
2200 €

Descrizione

Tale percorso formativo, infatti, si propone di formare esperti dell'ambito comunicativo e clinico, specializzati nel sistema mente-cervello, così come all'interazione uomo-macchina, capaci di utilizzare i nuovi strumenti e le nuove tecnologie nei vari contesti educativi, destinati alla promozione e alla sicurezza degli scambi in rete e in contesti clinici volti alla promozione del benessere e riduzione del rischio psicopatologico nelle diverse fasi di vita.

Programma

Il programma del corso propone una formazione avanzata nel campo della psicologia applicata alle tecnologie e all'intelligenza artificiale con l'obiettivo di fornire una preparazione aggiornata sui modelli teorici e i paradigmi di ricerca specifici per la comprensione dei processi di cambiamento a livello individuale e sociale derivanti dall'interazione con i nuovi media. Le conoscenze e competenze acquisite consentiranno di analizzare e co-progettare tecnologie volte alla promozione del benessere individuale e sociale considerando i diversi ambiti applicativi della psicologia.

Destinatari

Per frequentare il corso devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Laurea triennale, Laurea magistrale, Master di primo livello, Master di secondo livello, Dottorato.

Requisiti

Requisiti

Laurea di classe L-24 o classe L-34 o una laurea magistrale di classe LM-51, 58/S e V.O. con indirizzo non coincidente. Per lauree triennali differenti deve essere richiesta una valutazione della precedente carriera.
Laurea Magistrale in Processi Cognitivi e Tecnologie - Cyberpsicologia
Università Telematica Internazionale Uninettuno
Campus e sedi: Università Telematica Internazionale Uninettuno
Università Telematica Internazionale UNINETTUNO
Corso V. Emanuele II 39 00186 Roma
Corsi più popolari
X