Corso di Laurea Magistrale in STUDI CULTURALI E RELAZIONI INTERNAZIONALI

1028 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Corso di Laurea Magistrale in STUDI CULTURALI E RELAZIONI INTERNAZIONALI
Richiesta informazioni
Corso di Laurea Magistrale
In aula
2 anni
Conosci il prezzo

Descrizione

Durante i due anni del Corso di Laurea Magistrale in Studi culturali e Relazioni internazionali potrai specializzarti nell'ambito della comunicazione tra le istituzioni economiche e politiche che si muovono sul complesso scacchiere mondiale.

Il percorso di studi ti fornirà una serie di prospettive sul mondo della politica e della diplomazia internazionale, collocandole all'interno del più ampio quadro della mediazione culturale.

La padronanza di due lingue straniere a sceltra tra inglese, francese e arabo ti consentirà inoltre di confrontarti agevolmente con il mercato del lavoro a livello nazionale, europeo e globale.

Diverse realtà che imparerai a conoscere grazie ad un solido background che include la storia economica e politica delle istituzioni europee, uno studio della geografia calibrato sulle nuove esigenze della globalizzazione e le innovazioni della comunicazione digitale.

A partire da questo inquadramento generale potrai scegliere il percorso più vicino alle tue esigenze: la sociologia dei processi culturali e comunicativi (lobbying), l'analisi e la gestione delle problematiche economiche dell'Eurozona o, infine, in un'area geografica di importanza strategica quale quella del Medio Oriente.

Destinatari

Qualsiasi studente che

abbia già conseguito il diploma di Laurea triennale
sia iscritto a un corso di Laurea triennale e preveda di laurearsi entro la sessione autunnale dell'a.a. 2013/14 (ovvero a novembre/dicembre 2013).

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Corso di Laurea Magistrale in STUDI CULTURALI E RELAZIONI INTERNAZIONALI
IULM Libera Università di Lingue e Comunicazione
Campus e sedi: IULM Libera Università di Lingue e Comunicazione
IULM - Milano
Via Carlo Bo 1 20143 Milano
IULM - Roma
Via Giuseppe Tomassetti 6/8 00161 Roma
Richiesta informazioni
X