Corso di Laurea Triennale in Graphic Design
Informazioni sul corso
Descrizione
Al termine del percorso, i partecipanti saranno pronti a ideare campagne visive, materiali di comunicazione, contenuti multimediali e progetti editoriali destinati al fashion system, sviluppando inoltre un portfolio professionale capace di rappresentare competenze e stile personale.
Figure professionali di riferimento
Il corso forma professionisti della progettazione grafica per il settore moda. Il Graphic Designer crea materiali visivi, digitali e non, traducendo l'identità del brand in scelte compositive, cromatiche e tipografiche efficaci. Il Packaging Designer progetta confezioni che valorizzano il prodotto, curando materiali, forme e dettagli grafici in linea con lo stile del marchio. Il Corporate in-house Designer lavora all'interno delle aziende, realizzando loghi e materiali promozionali e istituzionali garantendo coerenza visiva con gli obiettivi e l'immagine del brand.
Opportunità di stage
Al termine del percorso formativo, gli studenti possono accedere a stage presso aziende, agenzie e studi professionali di primo piano. Grazie al supporto del Career Service, oltre il 90% dei candidati meritevoli avvia collaborazioni professionali entro 6/8 mesi dalla conclusione del corso, facilitando un ingresso rapido e qualificato nel mondo del lavoro.
Frequenza: full-time in presenza
Lingua: italiano, inglese
Destinatari
Il corso triennale di Graphic Design di Accademia del Lusso è rivolto a chi desidera formarsi nell'ambito della progettazione grafica, con particolare riferimento al settore della moda, e ottenere il titolo di diploma accademico di I livello equipollente a laurea triennale.
Requisiti
- Diploma di scuola secondaria superiore o altro titolo conseguito all'estero riconosciuto idoneo ai sensi delle leggi vigenti
- Livello B2 di conoscenza della lingua di erogazione
Durata
Prezzo
Il corso triennale di Graphic Design di Accademia del Lusso prepara professionisti della comunicazione visiva in grado di creare progetti grafici originali e funzionali per il settore moda. Il programma unisce basi teoriche e competenze tecniche, accompagnando gli studenti nello sviluppo di linguaggi visivi contemporanei attraverso attività che spaziano dal design tradizionale alle tecniche digitali, dalla fotografia al video, fino alla progettazione editoriale e al packaging. Grazie a un'impostazione fortemente interdisciplinare, gli studenti imparano a costruire identità visive in linea con i valori dei brand, a gestire concept complessi e a lavorare in sinergia all'interno di team creativi. Le esercitazioni in laboratorio e i workshop con professionisti consentono di applicare quanto appreso a brief reali, favorendo la crescita delle capacità operative e l'acquisizione di un efficace metodo di lavoro.
Al termine del percorso, i partecipanti saranno pronti a ideare campagne visive, materiali di comunicazione, contenuti multimediali e progetti editoriali destinati al fashion system, sviluppando inoltre un portfolio professionale capace di rappresentare competenze e stile personale.
Figure professionali di riferimento
Il corso forma professionisti della progettazione grafica per il settore moda. Il Graphic Designer crea materiali visivi, digitali e non, traducendo l'identità del brand in scelte compositive, cromatiche e tipografiche efficaci. Il Packaging Designer progetta confezioni che valorizzano il prodotto, curando materiali, forme e dettagli grafici in linea con lo stile del marchio. Il Corporate in-house Designer lavora all'interno delle aziende, realizzando loghi e materiali promozionali e istituzionali garantendo coerenza visiva con gli obiettivi e l'immagine del brand.
Opportunità di stage
Al termine del percorso formativo, gli studenti possono accedere a stage presso aziende, agenzie e studi professionali di primo piano. Grazie al supporto del Career Service, oltre il 90% dei candidati meritevoli avvia collaborazioni professionali entro 6/8 mesi dalla conclusione del corso, facilitando un ingresso rapido e qualificato nel mondo del lavoro.
Frequenza: full-time in presenza
Lingua: italiano, inglese
Luogo in cui si tiene il corso