Magic - Fantasy - Sportcamp 2012

Corso
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

L'eventuale necessità di uscita anticipata dal Campus e la delega del ritiro del minore da parte di una persona estranea al gruppo familiare dovrà essere comunicata al Coordinatore del Campus al mattino, compilando i moduli disponibili nell'area accoglienza.

Certificato medico, in corso di validità, da consegnare entro il 1° giorno, se non già consegnato presso uno degli impianti di Milanosport nel corso dell'anno.

In caso di non idoneità o di certificata inabilità temporanea a causa di gravi motivazioni documentabili, potrà essere effettuato il rimborso al 70% dell'importo versato (il 30% sarà trattenuto come rimborso spese di segreteria) solo se la richiesta sarà formalizzata per iscritto, con la ricevuta fiscale e la relativa documentazione.

Temario

Programma Magic - Fantasy - Sportcamp

I bambini saranno suddivisi in gruppi omogenei per età e svolgeranno le attività previste dal programma. Sotto l'attenta supervisione di istruttori qualificati, i bambini dai 5 ai 7 anni sperimenteranno sottoforma ludica le attività sportive al fine di sviluppare e consolidare gli schemi motori di base; i più grandi, dagli 8 ai 14 anni, si cimenteranno nelle diverse attività sportive imparando le regole e le prime azioni di gioco. Nella fascia d'età tra gli 8 e i 10 anni le attività ludico-sportive saranno intervallate da attività creative, laboratori espressivi e musicali.

Saranno distribuite alla prima settimana di partecipazione due magliette e un cappellino, in modo da identificare i partecipanti del campus. E' necessario aggiungere comunque nella sacca: 1 paio di calze da ginnastica, costume, ciabatte, asciugamano/accappatoio, cuffia, scarpe da ginnastica pulite, crema solare, crema contro le zanzare, acqua e, se ritenuto necessario, denaro per l'acquisto del gelato.


Programma Settimanale

Orario

Lunedì

Martedì

Mercoledì

Giovedì

Venerdì

08.30 - 09.00

Accoglienza

Accoglienza

Accoglienza

Accoglienza

Accoglienza

09.00 - 10.00

Salto in lungo

Pallavolo

Creatività

Unihockey

Nuoto

10.00 - 10.15

Break

Break

Break

Break

Break

10.15 - 11.15

Tennis

Nuoto

Calcetto

Nuoto

Animazione

11.15 - 12.15

Nuoto

Pallamano

Nuoto

Atletica

Rugby

12.15 - 13.30

Pranzo

Pranzo

Pranzo

Pranzo

Pranzo

13.30 - 15.00

Relax

Relax

Relax

Relax

Relax

15.00 - 16.00

Pallavolo

Rugby

Scherma

Basket

Tennis

16.00 - 16.30

Merenda

Merenda

Merenda

Merenda

Merenda

16.30 - 17.30

Basket

Atletica

Tennis

Calcetto

Premiazioni

17.30 - 18.00

Saluti

Saluti

Saluti

Saluti

Saluti


Destinatari

Lo Sport Camp è previsto per:
  1. i bambini di età prescolare che si propongono di sviluppare le doti di coordinazione, l'agilità, la corretta postura, l'equilibrio e, più in generale, di favorire la conoscenza del proprio corpo.
  2. i per ragazzi hanno lo scopo di aiutare un'armonica crescita del fisico; di abituare all'autocontrollo, di stimolare il confronto in modo da vincere la timidezza di alcuni o di contenere l'esuberanza di altri.

Requisiti

Il corso è per ragazzi

Lingue in cui è impartito

Italiano

Promozioni

Ci sono molte agevolazioni tariffarie.
Campus e sedi: Milano Sport S.p.A.
Milano Sport S.p.A.
Viale Tunisia 35 20124 Milano
Corsi più popolari
X