IED

Master in Arts Management

IED

Master
In aula
1 Anni
  • Roma

Descrizione

"Questo corso è erogato in lingua inglese".



Il <b>Master in Arts Management</b> è un percorso interdisciplinare che prevede una full immersion di un anno, unico per la sua formula itinerante. Il piano di studi si articola infatti presso le sedi di Firenze e Roma, cui si aggiunge Venezia, con un workshop di una settimana, per un ampio tour contemporaneo sulla formazione e sull'arte. L'Arts Manager è una figura professionale fondamentale nell'ambito delle istituzioni culturali pubbliche e private, presente in molteplici settori operativi: dalla gestione e progettazione di eventi e progetti artistici, all'identificazione di contenuti innovativi, alla pianificazione e sviluppo di attività di raccolta fondi e gestione delle risorse.



Le collaborazioni con importanti istituzioni culturali tra cui la Fondazione Palazzo Strozzi, MIBAC, Federculture e Peggy Guggenheim Collection, assicurano agli studenti un'esperienza unica nel settore.



Metodologia e struttura:



Il Master in Arts Management si articola in due moduli operativi distinti, relativi alla sede in cui sono previsti , ciascuno con un esame e un progetto finale.



Firenze - Progettazione di mostre ed eventi. Con la partecipazione di committenze reali, il modulo sviluppa le competenze specifiche per la pianificazione delle diverse fasi organizzative di un evento culturale: dalla creazione dei contenuti, al progetto di un piano per l'individuazione di partner e sponsor fino alla gestione della comunicazione.



Questo corso è erogato in lingua italiana.

Programma

Cultural Marketing, Market Analysis
Fundraising, Sponsorship, Partnership, Individual and Corporate Giving
Project management
Festivals and Arts Management
Marketing of the Cultural Systems
Fundraising: European Grants and Institutional Founds
Strategic Management

Luogo

Firenze, Roma

Prospettive di lavoro

Opportunità professionali - L'Arts Manager lavora in istituzioni artistiche e culturali, nazionali e internazionali, profit e no profit (musei, fondazioni, gallerie, festival, case d'asta) e in realtà aziendali che investono sul mercato della cultura (banche, assicurazioni, fondazioni d'arte, società di gestione eventi, enti fieristici, società di produzione di mostre, agenzie di comunicazione).

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Master in Arts Management

Per completare la richiesta deve accettare la politica sulla privacy
Inviando questo modulo accetti di ricevere regolarmente informazioni da Educaweb e dal Centro relative a questi corsi.
Ti raccomandiamo anche questi corsi