Master Biennale Degree: Italian Haute Couture Production

Master
In aula
2 anni
8300 €

Descrizione

Questo Master of Professional Studies biennale dedicato alla PRODUZIONE ALTA MODA ITALIANA è rivolto agli studenti già laureati in Fashion Design presso altre scuole che vogliono specializzarsi nella produzione di abiti di Alta Moda, al massimo livello.

Alla ricerca di tendenze e creazione di abiti e collezioni si aggiungono competenze professionali di Modellistica 3D (cartamodello "moulage") e di Sartoria Couture (Fiber Art, Ricamo, Accessori) al fine di formare uno Stilista Couturier padrone del metodo e della pratica manifatturiera e sartoriale dell'Alta Moda.

Il metodo utilizzato per imparare a fare le cose meglio degli altri è quello accademico: i Maestri trasferiscono il loro sapere agli studenti attraverso tantissime ore di pratica e di esercitazione.
Al termine dei 2 anni di studio gli studenti sfilano in passerella con abiti da loro interamente creati e realizzati sul palcoscenico di AltaRoma.

Conclusi gli studi i giovani Stilisti Couturier trovano naturale collocazione in importanti aziende e Maison grazie a mirati colloqui di assunzione.


CORSO A NUMERO CHIUSO: Max 10 studenti.

Requisiti

Per accedere al Corso Biennale Master PRODUZIONE ALTA MODA ITALIANA di Accademia Koefia occorre essere in possesso di di un titolo di studio universitario, di durata triennale, o di altro titolo conseguito all'estero di pari livello.

Possono iscriversi al Corso anche studenti che hanno frequentato corsi triennali di Fashion Design in scuole private non riconosciute dal MIUR.

Durata

CREDITI: 120 ECTS

Prezzo

8300 €
8.300-8.700 ¤/anno (secondo fascia ISEE)

Luogo in cui si tiene il corso

a Roma
Master Biennale Degree: Italian Haute Couture Production
Accademia Koefia
Campus e sedi: Accademia Koefia
Accademia Koefia
Via Cola di Rienzo 203 00192 Roma
Corsi più popolari
X