POLI.design

Master in Brand Extension

POLI.design

Master
In aula | On-line
Ufficiale / Riconosciuto
12 Mesi
12.000 €

Descrizione

IL BUSINESS DELLE BRAND-EXTENSION 



Un percorso formativo d'eccellenza, che si distingue per il taglio operativo della didattica con testimonianze aziendali, con project-work e laboratori in collaborazione con prestigiose aziende del settore del lusso, in cui si verificheranno le strategie per valorizzare i brand.

 



ACCESSO PRIVILEGIATO A UN NETWORK DI ECCELLENZA



Presenza in aula 3 giorni alla settimana; incontri e dibattiti con imprenditori e ceo di successo; relazioni con aziende italiane e internazionali: un network di eccellenza; un accesso privilegiato al mondo del lavoro grazie alla rete di contatti di primario livello attraverso partnership tra i più diversi brand alto di gamma.

 



DIDATTICA  ITINERANTE 



Per meglio imparare e inserirsi nel mondo del lavoro verranno offerti molteplici incontri che faranno fulcro su Milano: dalla sede di Polidesign ci si sposterà di volta in volta in aziende, uffici, headquarter, studi professioni. Previsti tre Workshop nei distretti di Firenze, Torino e Venezia e sessioni di empowerment & career management.

 



EMPOWERMENT & CAREER MANAGEMENT



Sessioni finalizzate a rafforzare e sviluppare le competenze: l'arte di comunicare e public speaking; gestione del tempo e degli obiettivi; personal-branding e leadership. Il tutto sarà integrato da un'attività di orientamento atta a supportare i partecipanti con simulazioni di colloqui di lavoro.

 



BUSINESS ENGLISH



Incluso nel percorso formativo, un corso intensivo di business english con docenti madrelingua che sviluppa contenuti specifici relativi al settore, utilizzando testi e materiali internazionali. Una specifica sessione sarà dedicata alla stesura del curriculum e alla simulazione di colloqui in lingua inglese.





Obiettivi formativi



Il Master Brand Extension esamina le variabili di avvio e gestione di un progetto di Licensing, esaminando le relazioni sempre più stringenti con le attività di Brand Extension, Contract e Merchandising. Aree e attività oggi interconnesse con un obiettivo comune: ricercare la crescita del business attraverso la valorizzazione del brand in tutti gli ambiti e settori merceologici. 



L'impostazione didattica è di tipo innovativo e interattivo, in quanto affronta in modo sinergico e trasversale i temi trattati, e li correla tra loro tramite una sorta di "regia".



Il Master fornisce gli strumenti atti a potersi esprimere nel campo del lavoro, da subito, a buoni livelli professionali. Si studieranno i ruoli sinergici che i settori marketing e creativo dell'azienda svolgono nell'attuazione delle strategie più idonee a ideare nuove tipologie di prodotti e servizi. In particolare nel concetto di Brand-Extension, si affronteranno le modalità di sviluppo del progetto, dalla strategia e organizzazione, all'ideazione e progettazione dei beni da immettere sul mercato.

Programma

Piano didattico

Lo studente avrà la possibilità di legare tra di loro diverse materie, mettendo in pratica i diversi ambiti di creatività con le aziende partner.

L'impostazione didattica è di tipo innovativo e interattivo, in quanto affronta in modo sinergico e trasversale i temi trattati, e li correla tra loro tramite una sorta di "regia". Lo studente avrà la possibilità di legare tra di loro diverse materie, mettendo in pratica i diversi ambiti di creatività con le aziende partner.


Gli argomenti formativi vengono incrociati fra loro:

Costruzione del Valore: Merchandising, Brand-Extension, Licensing, Brand-Protection;
Progetto delle Licenze: Marketing, Strategia, Comunicazione, Distribuzione;
Processo Creativo: Architettura del Progetto, Design, Produzione, Servizio.
Alle lezioni tradizionali si alternano discussioni di casi, incontri con esponenti del mondo 

imprenditoriale, esercitazioni e lavori applicativi:
Company Visit: attività sul campo per valorizzare sul campo le competenze acquisite;
Project Work: progetto di brand-extension commissionato da aziende partner;
Business Game: gioco di simulazione in cui sperimentare abilità strategiche e spirito collaborativo.

Destinatari

Requisiti di ammissione

 

Sono ammessi al Master candidati in possesso di Laurea o Laurea Specialistica/Magistrale in design, ingegneria, architettura, economia e commercio, marketing e comunicazione (o in discipline diverse da quelle elencate, qualora il Master venisse ritenuto un valido completamento della formazione). Per i candidati stranieri saranno considerati validi i titoli equivalenti nei rispettivi ordinamenti di studio.

La selezione sarà a cura della Commissione.

Scadenza

I Edizione
- data di inizio: 30/09/2020
- data di fine: 01/11/2021

Luogo

A Milano

Obiettivi

Obiettivi formativi



Il Master Brand Extension esamina le variabili di avvio e gestione di un progetto di Licensing, esaminando le relazioni sempre più stringenti con le attività di Brand Extension, Contract e Merchandising. Aree e attività oggi interconnesse con un obiettivo comune: ricercare la crescita del business attraverso la valorizzazione del brand in tutti gli ambiti e settori merceologici.



L'impostazione didattica è di tipo innovativo e interattivo, in quanto affronta in modo sinergico e trasversale i temi trattati, e li correla tra loro tramite una sorta di "regia".



Il Master fornisce gli strumenti atti a potersi esprimere nel campo del lavoro, da subito, a buoni livelli professionali. Si studieranno i ruoli sinergici che i settori marketing e creativo dell'azienda svolgono nell'attuazione delle strategie più idonee a ideare nuove tipologie di prodotti e servizi. In particolare nel concetto di Brand-Extension, si affronteranno le modalità di sviluppo del progetto, dalla strategia e organizzazione, all'ideazione e progettazione dei beni da immettere sul mercato.

 

Prezzo

12.000 €



Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Master in Brand Extension

Per completare la richiesta deve accettare la politica sulla privacy
Inviando questo modulo accetti di ricevere regolarmente informazioni da Educaweb e dal Centro relative a questi corsi.
Ti raccomandiamo anche questi corsi