IED

Master in Brand Management and Communication Milano

IED

Master
In aula
1 Anni
  • Milano

Descrizione

Il <b>Master in Brand Management and Communication</b> ha l'obiettivo di formare la figura professionale che, in azienda o in agenzia, è in grado di gestire le attività di branding e di definire una strategia di marca che abbini ai valori tangibili di qualità e performance quelli intangibili legati principalmente a differenziazione, rilevanza, stima e notorietà. Una figura professionale completa, capace di utilizzare con padronanza sia il linguaggio creativo del design strategico sia il processo tecnico del branding.



Opportunità professionali - Il master prepara figure professionali in grado di inserirsi in azienda, in agenzia, in società di consulenza, con diversi ruoli. Per l'azienda: Brand Manager, Brand Specialist, Marketing Manager, Product Manager. Per la società di consulenza: Project Manager, Client Manager, Strategist, Brand Consultant. Per l'agenzia: Strategic Planner, Account Manager, Digital Strategist, New Business Manager. Per l'impresa: Startupper.



Il Master è organizzato in partnership con CBA Design – Carmi e Ubertis



Metodologia e struttura:



Il <b>Master in Brand Management and Communication</b>, giunto alla 16° edizione, prevede l'alternanza di lezioni frontali, esercitazioni, case history, workshop e progetti realizzati in partnership con strutture del settore, progetti individuali o di gruppo.



Il percorso didattico presenta uno stretto legame con il mondo professionale grazie al lavoro sviluppato tra partner e corpo docente.

La didattica considera le diverse fasi del processo: dalla costruzione della brand equity, definendo i valori, il posizionamento e pianificando le attività di marketing, fino alle azioni mirate alla crescita e al sostegno del brand, con l'analisi delle strategie di branding e le linee di tendenza e di sviluppo.



Al termine del percorso, in un modulo dedicato, si pone inoltre particolare attenzione alle azioni di self marketing: dagli strumenti necessari per realizzare una presentazione di se stessi efficace, alle tecniche di presentazione in pubblico.



Nelle precedenti edizioni i progetti sono stati sviluppati in collaborazione con: Decathlon - brand check up e sviluppo della marca in Italia; Deborah Cosmetici - rilancio del brand nel retail; Redbull - brand stretching e lancio RedBulletin magazine; Carrefour - sviluppo della marca CarrefourBIO; Nestlé - brand reputation; Buitoni - rilancio del brand sul target estero; Milanosport - corporate e brand identity; Kraft - brand repositioning; Italia 7 Gold - brand repositioning e rilancio dell'emittente; Comune di Milano - branding territoriale del quartiere Porta Venezia; Comete - brand check up, targeting e linee guida sviluppo della marca su prodotto, experience, comunicazione; Lierac – progetto di brand communication.



Durante le precedenti edizioni del Master sono stati effettuati, tra gli altri, i seguenti visiting: Google, Technogym, Campari, Adidas, Red Bull.



Il Master è organizzato in due edizioni, la prima a Novembre in lingua italiana, la seconda a Gennaio in lingua inglese.



Questo corso è erogato in lingua italiana.

Programma

Aree di approfondimento

Strategic Marketing for Branding

Branding
Branding researches / Consumer insight / Branding in BtoB and BtoC / Relationship / Branding in Retail / Branding vs Industries / Budgeting.

Branding Advanced
Branding trends, the worldwide perspective / Brand engagement (internal branding and customer journey) / Branding in FMCG / Pharma, luxury, fashion, services vs products / Branding in Multinational / Start up / Enterpreneurship companies

Brand Communication
Brand communication strategy / Communication / PR / Event for branding / Conventional and unconventional for branding /Media for branding /Branded content / Branded entertainment

Digital Branding
Digital branding strategy / Brand visibility on digital / Brand engagement on web / Branding and Technology / Digital PR and reputation / Digital ecosystem / Results and data / Social media lab.

Personal Branding
Resume and CV / Public speaking and presentation tools / Counselor and coaching / Job interview / Self leadership / Team building and conflict management

Business for Branding
Innovation for branding / Pitch in private and public sector / Process / Workflow / Roles and Responsabilities / Proposal

Insegnamenti trasversali

Design Thinking Days
Creative Week
Job Tools
Design Week

Destinatari

Il Master è dedicato a giovani laureati che desiderano completare le proprie competenze strategiche e manageriali nell'ambito del brand management e della comunicazione. Il Master si rivolge anche a chi possiede una laurea in discipline umanistiche o sociali, economiche e scientifiche; a diplomati in discipline creative presso scuole di progetto italiane o straniere; a professionisti con almeno due anni di esperienza nel settore.

Luogo

a Milano

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Master in Brand Management and Communication Milano

Per completare la richiesta deve accettare la politica sulla privacy
Inviando questo modulo accetti di ricevere regolarmente informazioni da Educaweb e dal Centro relative a questi corsi.
Ti raccomandiamo anche questi corsi

Master in Brand Management and Communication Milano