Esedra Formazione

Master in Digital e Social Marketing con Stage

Esedra Formazione

Master
In aula e on line
160 Ore

Descrizione

Gli investimenti in digital marketing in Italia sono in costante crescita: un indicatore di questo è la pubblicità online che nel 2019 ha raccolto 3,3 miliardi di euro ed è cresciuta del 9% rispetto al 2018 (fonte: Osservatorio Internet Media). Con loro cresce anche la ricerca di figure specializzate in quest'ambito: i professionisti digitali.



La formazione universitaria non garantisce uno sviluppo adeguato delle competenze necessarie come rilevato dalla stragrande maggioranza delle WEB Agency del territorio toscano.



Dopo aver raccolto questo allarme lanciato da coloro che nel web marketing lavorano e cercano i profili necessari per rispondere alle sempre maggiori richieste di aziende che investono sul digital, abbiamo pensato con loro Il Master in Digital e Social Marketing che ha lo scopo principale di formare professionisti del web pronti ad entrare in agenzie e aziende che nel web marketing investono e che dal web marleting attendono risultati importanti.



Obbietivi:



Il Master in Digital e Social Marketing di Esedra Formazione nasce quindi dal confronto con agenzie web e social del territorio Toscano. Un confronto dal quale è emersa con forza la necessità di figure già formate dal punto di vista non solo teorico ma anche pratico.



Per questo motivo l'intero progetto, in primis la definizione del programma didattico, è stato sviluppato in collaborazione con tre delle realtà più conosciute del territorio toscano: Fortop, Declar e Calabughi.



Sbocchi Professionali:



Il Master forma i partecipanti, attraverso una appropriata esperienza di aula e di stage, affinché possano operare all'interno di agenzie web, agenzie social e aziende, come:



    Digital Strategy Specialist

    Digital Project Manager

    Digital Marketing Manager

    Social Media Manager

    Web Analytics Manager

    Advertising Specialist

    Advertising Manager

    Content Specialist

    Content Manager

    SEM Specialist

    SEO Manager

    SEO Specialist

    Social Media Specialist

    Social Media Manager



Struttura:



Il Master in Digital e Social Marketing si compone di 140 ore divise in 2 macro aree (Digital Marketing e Social Media Marketing) a loro volta suddivise in 7 moduli ciascuna. L'inizio è previsto per il 14 novembre 2020.



Le lezioni, che per il 50% si svolgeranno in Live Streaming (su piattaforma Microsoft Teams) e l'altro 50% in presenza, si terranno il sabato e in alcuni casi la domenica. Le lezioni in aula si svolgeranno presso la nostra sede di Pisa, in via Santa Maria 155.



L'approccio formativo coniuga la teoria con la realtà concreta. Le esercitazioni, sia di gruppo che individuali e i case studies saranno presenti in tutti i moduli didattici.



Sono previste testimonianze e storytelling di manager/imprenditori/consulenti operanti nel mondo del Digital e Social Marketing.



Il percorso d'aula è seguito da un periodo di 3/6 mesi di stage all'interno di agenzie web, agenzie social o aziende nostre partner.

Project Work



Al termine del percorso ogni partecipante presenterà un Project Work. Si tratta di un elaborato che ogni studente svolgerà in relazione all'esperienza di stage o alla propria professione o ad un argomento che vorrà approfondire.

La presentazione avverrà nel corso dell'evento di celebrazione finale del Master, alla presenza delle aziende partner, dei docenti, dei partecipanti, dello staff Esedra Formazione.



Stage:



Lo stage, della durata di 3/6 mesi, è garantito a tutti i partecipanti. Questa esperienza di "formazione sul campo" in un contesto lavorativo, ha come obiettivo di far acquisire una conoscenza diretta del mondo del lavoro e delle dinamiche aziendali.



E' previsto l'inserimento, per un periodo minimo di 3 mesi e massimo di 6, presso agenzie o aziende convenzionate.



Esedra Formazione nei suoi molti anni di attività ha stretto numerose collaborazioni con Agenzie e Aziende del territorio toscano e non. Tra queste Fortop, Calabughi e Declar: quest'ultima assumerà almeno uno dei partecipanti al Master.

Programma

Modulo Digital Marketing

    Introduzione al Digital Marketing
    Digital Strategy e analisi di mercato
    Digital Project Management
    Web Analytics
    Sviluppo siti e piattaforme web
    SEO
    ADV

Modulo Social Media Marketing

    Le piattaforme
    Storytelling
    Strategia di pubblicazione e strategie integrate (ads e organico)
    Social Media, PR e Community
    Strumenti di Pubblicazione e monitoring
    Social CRM
    Social Media Trend e sentiment analysis

Destinatari

   Neolaureati e laureandi che desiderano specializzare le loro competenze in un ambito dove la richiesta cresce di anno in anno: il digital e il social marketing. Il percorso è particolarmente indicato per questi profili perché alla parte teorica, che viene affrontata da professionisti digitali utilizzando un approccio molto pratico, si affianca uno stage di 3/6 mesi che contribuirà  a rendere il CV del partecipante più appetibile per le realtà alla ricerca di professionisti del web

    Professionisti del settore che vogliono approfondire le loro conoscenze teoriche, oppure ampliarle ad altri ambiti per migliorare l'efficacia e l'efficienza del proprio lavoro

Luogo

a Pisa

Certificato

Al termine del percorso verrà rilasciato un Attestato di Frequenza a tutti coloro che avranno frequentato almeno l'80% delle lezioni e una Relazione sullo Stage con la valutazione e le mansioni svolte da parte dell'azienda ospitante.

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Master in Digital e Social Marketing con Stage

Per completare la richiesta deve accettare la politica sulla privacy
Inviando questo modulo accetti di ricevere regolarmente informazioni da Educaweb e dal Centro relative a questi corsi.
Ti raccomandiamo anche questi corsi

Master in Digital e Social Marketing con Stage