Master in Fashion Film Direction

1016 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
IED - Istituto Europeo di Design
Master in Fashion Film Direction
Richiesta informazioni
Master
In aula
7 mesi
Conosci il prezzo

Descrizione

Figura nuova che si è delineata negli ultimi anni nell'industria della Moda, il Fashion Film Director ha un ruolo fondamentale nel settore. Il Master in Fashion Film Direction è strutturato per formare professionisti capaci di concepire, progettare, produrre, editare e finalizzare un fashion film, che sia esso commissionato per uso editoriale, campagne video, marketing, vendita online, fashion show o anche per uso prettamente artistico e volto alla partecipazione ai vari Fashion Film Festivals presenti nel panorama internazionale.

I profili formati dal Master possiedono competenze narrative, di produzione esecutiva e di direzione artistica e sono in grado di coordinare altre figure professionali indispensabili per la realizzazione di un progetto.

Programma

Regia
Creative Direction
Direzione della Fotografia
Production Direction and Management
Brand Case Study
Critica del Progetto
Strategia e Comunicazione
Shooting Workshop
Styling in Motion
Casting Direction
Video Editing
Graphic and Motion Design
Sound Design
Screenplay e Storyboard
Diritto d'autore
Social Media Promotion
Presentazione Final Works

Destinatari

Il corso è rivolto a studenti che abbiano conseguito un Diploma Accademico di Primo Livello o un Diploma di Laurea, o altro titolo equivalente in Fashion Design, Fashion Styling, Fashion Communication. Il Master è anche aperto a professionisti che abbiano maturato almeno due anni di esperienze professionali nell'area disciplinare del corso. Costituiscono un requisito fondamentale l'interesse per il mondo della moda e per la sua continua evoluzione nonché un forte spirito competitivo necessario per emergere nel contesto di riferimento.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Metodologia

Il Master è focalizzato sulla progettazione e la realizzazione di un fashion film che si sviluppa durante tutto il percorso formativo e costituisce il Progetto di Tesi finale del corso. L'obiettivo del percorso didattico è quello di sviluppare l'identità artistica di ogni studente grazie a una metodica ed accurata progettazione per la creazione di contenuti audiovisivi, nonché grazie al confronto con partner didattici e brand del settore moda. Il Master prevede l'alternanza di contributi teorici, culturali, shooting workshop e approfondimenti delle competenze tecniche e organizzative. Nella prima fase si svolgono le lezioni di regia, di creative direction e i workshop di ispirazione con professionisti affermati per fornire agli studenti il supporto pratico necessario a gestire la parte creativa del progetto.

Prospettive di lavoro

La figura del Fashion Film Director è ormai fondamentale in molti settori della moda. Trova spazio come freelance per magazine che utilizzano video-editoriali per contenuti web e social media, brand e case di moda che fanno promozione online e social attraverso i fashion film, nonché per department stores online che usano i fashion film ed i video-look per proporre le nuove collezioni in vendita online. Il corso prepara anche professionisti che possono operare come risorse interne nelle grandi corporate dell'industria della moda, negli online store o nelle agenzie di comunicazione specializzate.

Luogo in cui si tiene il corso

a Roma
Master in Fashion Film Direction
IED - Istituto Europeo di Design
Campus e sedi: IED - Istituto Europeo di Design
IED ROMA
Via Casilina, 51 00182 Roma
Richiesta informazioni
X