Master in Gestione e Sviluppo Delle Risorse Umane

Master
In aula
200 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

L'unico master POST-LAUREA HR in Italia ad essere allineato al modello delle competenze di SHRM

46° EDIZIONE

Il mondo delle risorse umane sta cambiando: con il Master apprenderai approcci e strumenti innovativi per la selezione dei talenti, la valorizzazione delle performance e la gestione del capitale umano in sinergia con il management aziendale.

L'accesso al Master è a numero chiuso. La selezione in ingresso prevede una analisi psico-attitudinale ed una approfondita valutazione motivazionale e di orientamento.

Il percorso formativo punta a valorizzare i tuoi talenti ed il saper fare, attraverso una metodologia didattica diversificata che include formazione in aula, formazione in laboratorio, attività di coaching, formazione in outdoor e formazione on the job.

Lo Stage è parte integrante del Master, obbligatorio e garantito a tutti i partecipanti. Potrai svolgere il tuo stage di 3 mesi presso aziende nazionali, multinazionali o società di consulenza. 


Il master post laurea in risorse umane è uno dei due Master specialistici in Italia e l'unico a Roma ad aver ottenuto accreditamento da parte dell'ASFOR. La rigorosa selezione in ingresso e l'utilizzo di metodologie didattiche attive, lo stage obbligatorio e garantito a tutti i partecipanti e il servizio di placement in grado di garantire una occupabilità di oltre l'80% dei partecipanti entro i sei mesi dalla fine del Master, rappresentano solo alcuni tra i più qualificati tratti distintivi di un Master Accreditato ASFOR. Per maggiori informazioni sul sistema di accreditamento ASFOR: www.asfor.it .

Il Programma Didattico è allineato agli standard di SHRM ed è stato progettato tenendo conto delle sua linee guida. SHRM (Society of Human Resources Management) è la più grande organizzazione al mondo nell'ambito della certificazione delle competenze HR. Per maggiori informazioni sul contesto di SHRM: www.shrm.org .

GEMA Business School ha adottato le linee guida del processo di Bologna per il riconoscimento dei crediti ECTS. Pertanto, questo Master ti certifica crediti formativi equivalenti a 60 ECTS.

Frequentando il Master, potrai diventare un manager delle Risorse Umane e lavorare nelle Direzioni del Personale di grandi e medie aziende o presso societa` di consulenza. 

La forza di GEMA Business School è il servizio Placement, in grado di garantire il 98% di inserimento lavorativo in azienda entro sei mesi dalla conclusione del Master e la quasi totalità entro 1 anno.



Alla fine del Master sarai in grado di:

Inserirti all'interno di strutture organizzative complesse comprendendo le regole e i sistemi che le governano;
Gestire in autonomia un processo di selezione del personale, utilizzando i più evoluti e moderni tools digitali per individuare, selezionare e collocare i profili più idonei per l'organizzazione;
Valutare la performance delle persone, individuandone il percorso di sviluppo più idoneo;
Garantire lo sviluppo delle competenze aziendali; progettando ed erogando percorsi di formazione e valutandone i risultati;
Amministrare il sistema di compensation & benefit gestendo le leve normative e contrattuali.

Programma

Master Post Laurea in Gestione e Sviluppo Delle Risorse Umane - Dettagli Formazione

GENERAL MANAGEMENT FUNDAMENTALS
- Modelli organizzativi e strategie d'impresa;
- Project management.

PERFORMANCE E DEVELOPMENT
- Ricerca e selezione;
- Formazione e sviluppo;
- Communication & engagement;
- Diversity e inclusion;
- Valutazione e politiche retributive.

DIGITAL HR
- HR e cultura digitale;
- HR analytics.

DIRITTO DEL LAVORO E COMPENSATION
- Amministrazione del personale;
- Relazioni industriali.

SKILL BOST
- Soft skills;
- English at work;
- Microsoft Excel at work;
- Seminari tematici e testimonianze aziendali;
- Project Work.

Destinatari

Il Master è rivolto a giovani neolaureati di primo e secondo livello di facoltà umanistiche, giuridiche, economiche o gestionali, con un'età non superiore a 30 anni*.

* Il Master è a numero chiuso ed è necessario superare di un iter selettivo in ingresso.

Lingue in cui è impartito

Italiano

Durata

circa 1200 ore, di cui 700 ore di formazione in aula e laboratori e 500 ore di stage.
Campus e sedi: GEMA Business School
GEMA Business School
Via Umberto Quintavalle, 100 00173 Roma
Corsi più popolari
X