Master in Human Resources Management focus Business English

1041 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
w. academy
Master in Human Resources Management focus Business English
Richiesta informazioni
Master
On-line
Conosci il prezzo

Descrizione

HR Management: AI for Talent Attraction, Administration e DE&I

Un percorso che prepara i professionisti ad essere leader innovativi nell'ambito delle Risorse Umane, progettato per coloro che aspirano a guidare l'innovazione nel settore.


Live Streaming: Frequenta dove vuoi


Overview.

Attraverso un percorso che integra digitalizzazione, analisi dati e approcci centrati sulle persone, il Master offre una panoramica delle tendenze emergenti, preparando i partecipanti a essere catalizzatori del cambiamento culturale e organizzativo e ad affrontare le sfide del mondo del lavoro moderno.

Ideale per chi desidera essere all'avanguardia, con un approccio che equilibra la tecnologia avanzata con una profonda comprensione del capitale umano, rendendolo essenziale per chiunque voglia essere un leader HR in un ambiente aziendale in rapida evoluzione.


- Lezioni pratiche
- Supporto one-to-one
- Video reference dei Manager
- Tutoring e Mentoring


Perché iscriversi:

- Accesso a w.teca: lezioni esclusive aggiuntive
- Didattica digitale: piattaforma e-learning + AI tools
- Lezioni esperienziali in STEP Futurability District e Virgin Active
- Diploma del Master in Blockchain e certificazione competenze
- Career Boost: Tirocinio Formativo, Revisione CV e incontro con Head Hunter
- Corsi di inglese e Microsoft 365


Impara dai migliori:

I partner formativi sono fondamentali per arricchire l'esperienza dei nostri Master. Il loro supporto è rilevante per progettazione dei programmi formativi e mettono a disposizione i loro docenti e le loro realtà per offrire un'esperienza unica ai nostri allievi.


Promozione:

Per il mese di giugno sconti dal 40% al 60%

Programma

Programma.

- HR Trasformation
In questo modulo parleremo degli aspetti base del ruolo degli HR specialist e la sua trasformazione negli ultimi anni.

Capiremo il grado d'impatto che ha all'interno dell'organizzazione; come la digitalizzazione sta modificando i suoi compiti; e come la funzione HR può fungere da catalizzatore per il cambiamento culturale e organizzativo.


- Ricerca e selezione
Il modulo è un approfondimento dettagliato del processo di Ricerca e selezione del personale, in tutte le sue fasi.

Dall'analisi dei fabbisogni, alla creazione del profilo ricercato. Le modalità e gli strumenti per i colloqui di selezione per individuare il candidato ideale. Vedremo anche la redazione di report e faremo delle simulazioni ed esercitazioni.


- Analisi organizzativa e strategia aziendale
In questo modulo, ci focalizzeremo sul ruolo dell'HR Manager e la sua interazione con le altre funzioni aziendali, esplorando l'azienda come un sistema integrato e i fattori che influenzano le decisioni aziendali.

Analizzeremo organigrammi e funzionigrammi per chiarire la distribuzione dei ruoli e delle responsabilità, sottolineando l'importanza di una strategica pianificazione delle Risorse Umane.


- AI nella Talent Attraction
Esploreremo come uso dell'Intelligenza Artificiale può essere di supporto ai professionisti HR per attrarre i talenti ricercati. 

Il modulo prevede dell'esercitazioni pratiche sui principali tool di AI.


- Sviluppo del Capitale Umano
In questo modulo ci focalizzeremo su tre approcci di formazione: coaching, counseling e mentoring, analizzando le differenze, le caratteristiche e il ruolo delle figure chiave.


- Employer Branding e Talent Attraction
Il modulo si concentra sull'Employer Value Proposition, il cui scopo principale è attrarre i talenti esterni verso la propria azienda, attraverso lo sviluppo di un'immagine forte, che comunichi chiaramente la cultura aziendale e i valori.

Si tratterà di ambassador, principali Social Media e strategie Web utili al reparto HR.


- Life Skills & Social Skills
In questo modulo parleremo degli aspetti base del ruolo odierno degli HR specialist.

Capirai così come: potenziare e valutare le risorse in azienda; comunicare, gestire e motivare efficacemente i dipendenti; risolvere e saper mediare i conflitti aziendali.


- Strategie di Upskilling e Reskilling
L'apprendimento continuo e dello sviluppo delle competenze è fondamentale per mantenere l'azienda competitiva sul mercato e al passo coi tempi.

Il modulo esplora le migliori pratiche e delle strategie per individuare i deficit di competenze e i bisogni formativi, i metodi e i tool per sviluppare e implementare programmi integrativi di formazione dei dipendenti.


- Politiche retributive e sistemi di compensation
Una volta individuato e assunto il candidato potenziale è interesse dell'azienda trattenere le risorse interne. 

In questo modulo, ci focalizzeremo sulle principali modalità di retribuzione in funzione delle strategie aziendali, come costruire un pacchetto retributivo, le logiche di promozione e i benefit aziendali.


- Diversity Equity & Inclusion
Le politiche inclusive in azienda sono fondamentali per creare un ambiente lavorativo che valorizzi e rispetti la diversità in tutte le sue forme.

Implementare un approccio inclusivo significa andare oltre la mera tolleranza delle differenze; richiede un impegno attivo nel costruire una cultura aziendale che celebri la diversità come una risorsa preziosa.


- Welfare aziendale
In questo modulo si affronta la tematica del welfare aziendale il cui scopo primario è creare un clima lavorativo salubre e garantire il benessere dei dipendenti.

Capiremo l'importanza dell'intelligenza emotiva per la gestione delle risorse, come implementare corrette strategie di work-life balance ed esploreremo i principi della psicologia e come possono essere applicati  per migliorare motivazione, soddisfazione lavorativa ed efficienza dei dipendenti. 


- Behavioural Science & Human Design
Il modulo esplora in dettaglio le scienze comportamentali e la loro importanza all'interno delle Risorse Umane.

Risponderemo alle domande: come i principi comportamentali posso influenzare processi decisionali, comportamento e motivazione? Come il team HR può sfruttarli per progettare politiche e processi idonei?


- Gestione amministrativa del personale
Essere parte della funzione Risorse Umane significa anche svolgere le attività relative agli aspetti più amministrativi del personale.

Il modulo affronta: contratti di lavoro e normativa giuslavorativa; orari di lavoro, ferie e permessi; retribuzione; assunzioni agevolate; mobilità del lavoratore; dimissioni e licenziamento; e crisi aziendale.


- Body & Mind @ Virgin Active
Una lezione in presenza da Virgin Active, per un'esperienza unica all'insegna di sviluppo personale e miglioramento fisico e mentale.

Attraverso il lavoro di squadra e la definizione di obiettivi individuali e di gruppo, i partecipanti impareranno tecniche di team working. La lezione includerà anche una sessione di Yoga Calm per equilibrio, mobilità e benessere mentale, favorendo così lo sviluppo professionale.


- Digital Writing e Professional Branding @ Fastweb
Lezione in presenza presso Step Futurability District di Fastweb. Scrivere è un mezzo di comunicazione essenziale per diffondere informazioni e creare relazioni di fiducia. Nel business, diventa un modo per promuoversi e influenzare il target verso azioni specifiche. Online, la portata delle parole è amplificata, richiedendo maggiore consapevolezza e attenzione.

La lezione esperienziale con Luciana De Laurentiis e Alessia Longoni su Digital Writing e Professional Branding si focalizzerà sullo sviluppo di tecniche di scrittura digitale efficaci per rafforzare la propria immagine professionale e comprendere l'importanza della scrittura riflessiva.


- Focus Linkedin specialist
LinkedIn è il social media leader nel settore business, un punto di riferimento virtuale nel mondo del lavoro, specialmente per chi ci si approccia per la prima volta.

Il focus si concentra su: funzioni e potenzialità; come rendere il profilo professionale più visibile ed appetibile; come usare LinkedIn per sviluppare nuove relazioni e individuare talenti; scrivere contenuti su LinkedIn per posizionarsi come "esperti del settore".

Durata

16 weeks. da 3-6 ore ognuna

Promozioni

Prezzo finale: 3.540 euro + IVA

Possibilità di pagamento fino a 12 rate
Per il mese di giugno sconti dal 40% al 60%

Prezzo

Conosci il prezzo
5.900 euro + IVA
Master in Human Resources Management focus Business English
w. academy
Campus e sedi: w. academy
SIDA Group - Ancona
Via Albertini, 36 60131 Ancona (AN) (Ancona)
SIDA - Milano
E-network – Corso Porta Romana 46 (Fermata metro Missori) 20122 Milano
W. Academy Pesaro
Strada della Campanara 15 61122 Pesaro (Pesaro e Urbino)
SIDA - Roma
Clivo di Monte del Gallo, 48 00165 Roma
Richiesta informazioni
X