Master in Finanza aziendale e controllo di gestione

Master universitario
In aula | A distanza
1 anno
5000 €

Descrizione

Il master intende offrire una risposta alla crescente domanda delle aziende di competenze professionali specifiche e qualificate mediante un percorso di formazione superiore nelle aree di Finanza Aziendale e Controllo di Gestione.

Programma

Tratto distintivo del master è quello di offrire un percorso di formazione e approfondimento con elevati standard qualitativi nell'intento di soddisfare le svariate esigenze di crescita e di aggiornamento sia del mondo professionale che delle imprese. L'organizzazione del Master è concepita secondo due modalità didattiche alternative:
  1. formula con didattica in presenza: l'organizzazione è concepita con la formula part-time, appositamente studiata per coloro che hanno già impegni professionali ed hanno poco tempo disponibile per le lezioni. Tale metodologia consentirà di seguire il Master senza dover interrompere l'attività lavorativa;
  2. formula con didattica on line: l'organizzazione è concepita secondo la formula blended, studiata per coloro che per motivi di lavoro o per ragioni di distanza non possono frequentare le lezioni. Questa tipologia consentirà di seguire il Master attraverso l'utilizzo di lezioni virtuali, materiale didattico on line, e incontri mensili facoltativi in presenza.

Destinatari

Il corso è rivolto agli imprenditori e ai lavoratori dipendenti che intendono conseguire competenze distintive in aree, quali la finanza ed il controllo, che negli ultimi anni stanno acquisendo un ruolo di crescente criticità nella gestione aziendale, e a commercialisti che vogliono approfondire discipline complementari a quelle inerenti la loro tradizionale attività di consulenza. Principalmente rivolto ai lavoratori, il corso si prospetta tuttavia interessante anche per giovani neo-laureati che vogliano proseguire gli studi ad un livello avanzato e contemporaneamente intraprendere la carriera lavorativa.

 

Requisiti

Tutte le Lauree di primo livello conseguite ai sensi del D.M. n. 270 del 22 ottobre 2004; Tutte le Lauree di primo livello conseguite ai sensi del D.M. n. 509 del 3 novembre 1999; Tutte le Lauree conseguite ai sensi dell’ordinamento previgente il D.M. n. 509 del 3 novembre 1999.
Può essere ammessa l’iscrizione al master anche a soggetti privi dei requisiti previsti per l’accesso, in qualità di uditore. In tal caso, al termine del corso, sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Durata

Inizio: Ottobre 2012 1500 ore

Prezzo

5000 €
La quota di iscrizione si riferisce alla modalità in presenza. Per la modalità on-line la quota di iscrizione è di 6.000 euro.

Luogo in cui si tiene il corso

Presso la Facoltà di Economia "Marco Biagi", via Berengario, 51; 41100 Modena.
Master in Finanza aziendale e controllo di gestione
Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia - Sede Modena
Campus e sedi: Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia - Sede Modena
Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia - Sede Modena
Via Università 4, 41121 Modena
Corsi più popolari
X