IED

Master Interior Design. Milano

IED

Descrizione

Questo corso è erogato in lingua inglese.



17edizione - Il Master in Interior Design segue un innovativo approccio human-centred: non tratta soltanto la progettazione di uno spazio, ma anche dei servizi offerti al suo interno. Gli interior Designer devono essere capaci di gestire sia la parte strategica di un progetto, sia quella tecnica, a partire da un'analisi accurata e giungendo a ideare le migliori soluzioni in termini di miglioramento della suddivizione degli spazi e di service design. Gli studenti sono chiamati a creare spazi che trasmettono sensazioni forti, unitamente al presentare la giusta scelta di mobilio, luci, materiali e colori. L'approccio originale e onnicomprensivo spinge numerose aziende a chiedere agli studenti del Master IED di lavorare su progetti di loro specifico interesse strategico, per progettare una user experience efficace e significativa.

Il programma di questo Master internazionale è concepito, confezionato e svolto interamente a Milano, dove il Made in Italy si fonde con il sistema di design italiano e dove hanno luogo gli eventi più interessanti e influenti.



Metodologia e struttura - Il corso riproduce le dinamiche di un laboratorio dinamico, un grande studio di design dove gli studenti si abituano a seguire specifiche line guida, adattando il proprio linguaggio a brief differenti e lavorando a stretto contatto con diverse professionalità. La teoria si apprende attraverso la pratica diretta, grazie alla partecipazione a workshop con aziende e realizzando tre progetti principali caratterizzati da complessità crescente. I partecipanti imparano ad andare incontro ai bisogni e alle aspettative dei clienti, agevolati dal fatto che brand e agenzie di servizi sono parte integrante della formazione e partecipano in modo critico alla revisione del loro portfolio. Gli studenti acquisiscono inoltre competenze di self-branding e self-promotion, così da sapere come presentare al meglio un progetto, curando ogni singolo dettaglio.



All'inizio del corso, ai partecipanti con background differenti viene fornita una base culturale comune e viene insegnato loro come approcciarsi ai progetti secondo l'approccio del design thinking, con particolare attenzione agli aspetti metodologici, ad esempio quali sono gli step da seguire una volta lanciato un brief, come approcciarsi a un progetto con un'azienda ecc. In seguito, corsi specifici sono affiancati a 3 progetti principali di complessità crescente incentrati sui principali ambiti dell'interior design. Questi progetti simulano un vero approccio professionale e sono strutturati in briefing, sviluppo e presentazione. Il Progetto di Tesi, così come gli altri, è sviluppato in partnership con un'azienda, offrendo ai partecipanti la possibilità di sperimentare la realtà professionale. Il programma include anche lezioni tenute da professionisti del design e visite presso aziende, showroom, eventi - come il Salone del Mobile - e workshop interdisciplinari.






 

Destinatari

Il Master in Interior Design si rivolge ai laureati in Architettura o Interior Design. Esperienze pregresse diverse da questa saranno soggette a valutazione. 

Luogo

a Milano

Prospettive di lavoro

Interior Designer, Innovation Expert.

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Master Interior Design. Milano

Per completare la richiesta deve accettare la politica sulla privacy
Inviando questo modulo accetti di ricevere regolarmente informazioni da Educaweb e dal Centro relative a questi corsi.
Ti raccomandiamo anche questi corsi

Master Interior Design. Milano