Master di I Livello in Food and Wine Business

1016 Persone stanno visitando questo corso
Prezzo 16.000 €
Richiesta informazioni
LUISS Business School
Master di I Livello in Food and Wine Business
Richiesta informazioni
Master
In aula
12 mesi
Prezzo 16.000 €

Descrizione

Il Master in Management delle Imprese Creative e Culturali – Major in Food and Wine Business è realizzato da Luiss Business School in partnership con Gambero Rosso Academy, la più ampia piattaforma di formazione professionale nel settore enogastronomico. Gambero Rosso Academy ha oggi sei strutture operative in Italia e joint ventures con le principali università italiane e del mondo.

Obiettivi del Food & Wine Business

Il Master in Food & Wine Business è un Master Universitario di I livello che prepara figure professionali in grado di affrontare le sfide del settore, in un contesto sempre più internazionale e multiculturale.

Il Master ha l'obiettivo di formare futuri professionisti in grado di supportare le imprese operanti nella filiera del food e del wine, nelle loro strategie di espansione nei mercati esteri e nelle attività di comunicazione e amministrazione del business. Il Master permette di acquisire le competenze necessarie a conciliare l'attenzione al territorio e alle materie prime, con la conoscenza dei processi e delle strategie gestionali del mercato globale.

Il Master si svolgerà nella sede di Roma della Luiss Business School.

Prospettive di carriera

Nello specifico, i possibili sbocchi professionali per i partecipanti al Master in Food & Wine Business sono:

Food & Wine Manager: sovrintende a tutte le attività legate alla ristorazione, che vanno dall'approvvigionamento delle derrate alimentari al controllo quali-quantitativo della produzione e distribuzione Food & Wine;
Banqueting Manager: fornisce gli elementi tecnici e operativi di base per programmare e pianificare l'organizzazione di un evento, dalla location alla realizzazione di un menù, dalla scelta dei vini alla valutazione di un budget, alla selezione e controllo dei fornitori;
Retail & Sales Manager in Hotels Chains: influisce sulla forza vendita dell'attività ricettiva alberghiera, determinando il raggiungimento o meno del risultato commerciale;
Export Manager: supporta le aziende operanti nella filiera enogastronomica nei processi di internazionalizzazione;
Communication Manager, Responsabile Relazioni Esterne, Marcom Manager & Pr Manager: ha il compito di agire sui processi di comunicazione a vari livelli e con diversi gradi di autonomia e responsabilità.

Destinatari

Il Master in Food and Wine Business è indirizzato a laureandi e neolaureati di I e II livello, o con ordinamento a ciclo unico.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

Inizio: 15 Gen '24

Titolo ottenuto

Il Master in Food & Wine Business è un Master Universitario di I livello che conferisce 60 Crediti Formativi Universitari (CFU).

Professori

Direzione e Coordinamento Direttori del master Luca Pirolo, Docente di ruolo di Economia e Gestione delle Imprese, Università Luiss Guido Carli e Direttore Area Master, Luiss Business School Niko Romito, Chef 3 Stelle Michelin

Luogo in cui si tiene il corso

a Roma
Master di I Livello in Food and Wine Business
LUISS Business School
Campus e sedi: LUISS Business School
LUISS Business School Roma
Villa Blanc Campus, Via Nomentana 216 00162 Roma
Richiesta informazioni
X