Master di I livello L'impatto di Esperienze Traumatiche e/o Stressanti: Prevenzione e Strategie di Intervento

Descrizione

L'obiettivo della formazione è aiutare i partecipanti a sviluppare competenze teoriche e pratiche, indispensabili per valutare i contesti traumatici ed elaborare piani per l'intervento rivolti al singolo o all'ambiente socio-culturale di appartenenza.

Durante lo svolgimento del programma, gli alunni avranno la possibilità di approfondire il concetto di trauma, le sue conseguenze all'integrità fisica di sé e degli altri, e molto altro ancora.

Formati per aiutare il prossimo e acquisisci importanti competenze nell'area degli studi psicodinamici e neuro cognitivi.

Programma

Attraverso l'acquisizione di competenze nell'area degli studi psicodinamici e neurocognitivi più recenti, verranno evidenziate le aree più colpite delle vittime di traumi ovvero: quella dell'attaccamento, del funzionamento biologico, della regolazione affettiva, delle esperienze dissociative, del controllo comportamentale, del funzionamento cognitivo e infine del concetto di Sé. Molta attenzione sarà dedicata all'intervento in situazioni traumatiche, con specifico riferimento all'apprendimento di metodologie pratiche e all'area dell'intervento sociale.

Destinatari

Per frequentare il corso devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Laurea triennale, Laurea magistrale, Master di primo livello, Master di secondo livello, Dottorato

Requisiti


Requisiti

Laure di I livello
Master di I livello L'impatto di Esperienze Traumatiche e/o Stressanti: Prevenzione e Strategie di Intervento
Università Telematica Internazionale Uninettuno
Campus e sedi: Università Telematica Internazionale Uninettuno
Università Telematica Internazionale UNINETTUNO
Corso V. Emanuele II 39 00186 Roma
Corsi più popolari
X