Master di I Livello in Master di I Livello in Corporate Investment Banking

Prezzo 16.000 €
Richiesta informazioni
LUISS Business School
Master di I Livello in Master di I Livello in Corporate Investment Banking
Richiesta informazioni
Master
In aula
12 mesi
Prezzo 16.000 €

Descrizione

Il Major in Corporate Investment Banking è pensato per fornire le capacità e le conoscenze necessarie ad operare negli attuali mercati finanziari e bancari.

Prospettive di carriera

Il Major in Corporate Investment Banking, del Master in Financial Management, vuole preparare candidati di alto profilo. In particolare, i possibili sbocchi professionali per i partecipanti al Master sono:

Investment banking analist
Operatore di structured finance
Analista di credito
Private equity and fund manager

Destinatari

Il Master è indirizzato a laureandi e neolaureati triennali e magistrali in Economia e altre discipline scientifiche. Sono richiesti un inglese fluente e una solida motivazione ad intraprendere il percorso.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

Inizio: 23 Ott '23

Obiettivi

Il Master in Financial Management – Major in Corporate Investment Banking, è strutturato per fornire le competenze e le skill necessarie per comprendere i meccanismi operativi e di gestione delle banche e degli altri intermediari finanziari con particolare riferimento all'investment banking.

Gli studenti svilupperanno conoscenze in linea con le più moderne tecniche e modalità operative che si sono affermate nel settore che, negli ultimi anni, ha dovuto necessariamente riorganizzare i propri fondamenti e i propri indirizzi strategici in linea con nuovi modelli di business e l'evoluzione tecnologica.

Il metodo didattico è costruito per consentire lo sviluppo di solide capacità di elaborazione e di analisi, adatte a far fronte all'attuale sistema bancario/finanziario. In generale, i partecipanti approfondiranno le nuove soluzioni dell'investment banking, volte a fornire un servizio più moderno e a maggior valore aggiunto al cliente, all'ottimizzazione del portafoglio crediti e alla consapevolezza delle ripercussioni che il nuovo business ha sulla liquidità delle banche.
 

Titolo ottenuto

Il Master in Financial Management – Major in Corporate Investment Banking, è un Master Universitario di I livello che conferisce almeno 65 Crediti Formativi Universitari (CFU).

Luogo in cui si tiene il corso

a Roma
Master di I Livello in Master di I Livello in Corporate Investment Banking
LUISS Business School
Campus e sedi: LUISS Business School
LUISS Business School Roma
Villa Blanc Campus, Via Nomentana 216 00162 Roma
Richiesta informazioni
X