Master in Marketing, Comunicazione, Sales Management
                                            1091 Persone stanno visitando questo corso
                                        
                            
                                        Prezzo 12.000 €
                                    
                                
                                            Richiesta informazioni
                                        
                                Master in Marketing, Comunicazione, Sales Management
            Richiesta informazioni
        Informazioni sul corso
                                                        Master
                                                    
                                                
                                                        In aula
                                                    
                                                
                                                        13 mesi
                                                    
                                                
                                                            Prezzo 12.000 €
                                                    
                                                Descrizione
                                            Istituito nel 1988 da Publitalia 80, Società del Gruppo Mediaset, il Master in Marketing, Comunicazione, Sales Management è un corso post-laurea della durata di tredici mesi a tempo pieno e a numero chiuso.
Le aziende che collaborano a questa iniziativa contribuiscono con docenze, esercitazioni e con precise indicazioni sull'andamento del mercato del lavoro, indicazioni che costituiscono l'occasione per un costante aggiornamento del programma didattico.
In tal modo, il Master in Marketing, Comunicazione, Sales Management è sempre un "aggiornato" ponte fra il mondo dell'Università e quello delle Imprese.
Fin dalla fondazione hanno dato la loro adesione all'iniziativa,partecipando al Comitato di Presidenza, i Rettori di sei Università milanesi:
e le principali Istituzioni Associative locali, gli esponenti del mondo economico - imprenditoriale, insieme con il Sindaco di Milano.
Il corso gode dell'accreditamento ASFOR, Associazione Italiana per la Formazione Manageriale, con la specifica di Master Specialistico.
                                        
                                    Le aziende che collaborano a questa iniziativa contribuiscono con docenze, esercitazioni e con precise indicazioni sull'andamento del mercato del lavoro, indicazioni che costituiscono l'occasione per un costante aggiornamento del programma didattico.
In tal modo, il Master in Marketing, Comunicazione, Sales Management è sempre un "aggiornato" ponte fra il mondo dell'Università e quello delle Imprese.
Fin dalla fondazione hanno dato la loro adesione all'iniziativa,partecipando al Comitato di Presidenza, i Rettori di sei Università milanesi:
- Università Commerciale L. Bocconi
- Università Cattolica del Sacro Cuore
- IULM Libera Università di Lingue e Comunicazione
- Politecnico
- Università degli Studi di Milano
- Università degli Studi di Milano-Bicocca
e le principali Istituzioni Associative locali, gli esponenti del mondo economico - imprenditoriale, insieme con il Sindaco di Milano.
Il corso gode dell'accreditamento ASFOR, Associazione Italiana per la Formazione Manageriale, con la specifica di Master Specialistico.
Programma
                                            La struttura didattica si basa su due vettori portanti: uno "orizzontale", ampio, di general management; uno "verticale", più profondo, di specializzazione in marketing, trade marketing, sales e comunicazione.
La finalità didattica è di sviluppare capacità di "saper fare specialistico", unita a capacità di pensiero strategico e a visione internazionale.
Senso di responsabilità, sviluppo dello spirito di iniziativa e capacità di prendere decisioni in situazioni di rischio e di ambiente competitivo, completano le finalità didattiche. In coerenza, i principali contenuti didattici sono raggruppati in due macro aree:
Aree di General Management
Impresa, economia e società, statistica e metodi quantitativi, organizzazione, contabilità e bilancio, controllo di gestione, strategia d'impresa.
Aree Specialistiche
Corsi di approfondimento di marketing, trade marketing, sales management, marketing competitivo, comunicazione integrata di impresa, teoria delle comunicazioni, tecnica della pubblicità.
                                        
                                        
                                    La finalità didattica è di sviluppare capacità di "saper fare specialistico", unita a capacità di pensiero strategico e a visione internazionale.
Senso di responsabilità, sviluppo dello spirito di iniziativa e capacità di prendere decisioni in situazioni di rischio e di ambiente competitivo, completano le finalità didattiche. In coerenza, i principali contenuti didattici sono raggruppati in due macro aree:
Aree di General Management
Impresa, economia e società, statistica e metodi quantitativi, organizzazione, contabilità e bilancio, controllo di gestione, strategia d'impresa.
Aree Specialistiche
Corsi di approfondimento di marketing, trade marketing, sales management, marketing competitivo, comunicazione integrata di impresa, teoria delle comunicazioni, tecnica della pubblicità.
Destinatari
 Si rivolge a laureati che abbiano deciso di avviare il loro futuro professionale verso il marketing, il trade marketing, il sales e la comunicazione.
Il Master è riservato ad un massimo di 35 laureati di tutte le facoltà italiane e straniere.
                                        Il Master è riservato ad un massimo di 35 laureati di tutte le facoltà italiane e straniere.
Requisiti
                                            Per l'ammissione al corso sono richiesti: un brillante curriculum scolastico, un'eccellente conoscenza della lingua inglese ed il superamento di test e colloqui di selezione. Brevi esperienze lavorative e la conoscenza di una seconda lingua straniera costituiscono un positivo elemento aggiuntivo di valutazione
                                        
                                        
                                    Lingue in cui è impartito
                                            Italiano-Inglese
                                        
                                        
                                    Titolo ottenuto
                                            Attestato di Frequenza
                                        
                                        
                                    Luogo in cui si tiene il corso
                                            Cologno Monzese in viale Europa, 44 (Milano).
                                        
                                        
                                    Master in Marketing, Comunicazione, Sales Management
                                                    Publitalia '80
                                                    Campus e sedi: Publitalia '80
                            
                                                        Publitalia '80
                                                        
                                                
                                                                Viale Fulvio Testi, 223 
                                                                                                                            20162
                                                                                                                            Milano