Master Meeting Management: Gestione, Comunicazione e Marketing degli Eventi

Master
Ufficiale / Omologato
In aula | On-line
200 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Stage:

Al termine del master, ai neolaureati non occupati professionalmente, sarà offerta l'opportunità di svolgere 6 mesi di stage presso:

•    società di organizzazione eventi
•    centri congressi
•    convention bureau
•    aziende private e pubbliche

Il master in Meeting Management è organizzato in partnership con alcune tra le più importanti realtà di settore in Italia, quali AIM Group International, Italian Exhibition Group, Convention Bureau Italia e molte altre.

Faculty e metodologia didattica:

Il corpo docente è costituito da professionisti del settore eventi con pluriennale esperienza lavorativa, accreditati MPI, FERPI e Federcongressi&eventi.
Durante il percorso formativo, i partecipanti hanno la possibilità di visitare le più avanzate strutture del settore e di entrare in contatto con le migliori realtà della meeting industry italiana.
Gli allievi realizzano inoltre un project-work, attraverso il quale mettono in pratica le competenze di progettazione e pianificazione acquisite.

Iscrizioni:

La selezione si basa sulla valutazione del curriculum vitae e su un colloquio conoscitivo e motivazionale.

Il percorso formativo è rivolto a un massimo di 25 partecipanti.

          


 

Temario

•    L'Industria dei convegni
•    Tecniche di organizzazione
•    Marketing Congressuale
•    Eventi aziendali
•    Relazioni Pubbliche & Media Relations
•    Digital PR nel mondo degli eventi
•    Fiere e Sponsorizzazioni
•    Marketing dei servizi e del settore turismo
•    Comunicazione interpersonale
•    Public speaking

 

Lingue in cui è impartito

Italiano

Durata

La 25° edizione del master si terrà a Bologna da ottobre 2021 ad aprile 2022.

Obiettivi

Il master in Meeting Management: Gestione, Comunicazione e Marketing degli Eventi, patrocinato da Federcongressi&eventi, fornisce competenze tecniche e manageriali per lavorare nella Meeting & Incentive Industry.

Il percorso formativo prepara figure professionali in grado di gestire tutte le fasi riguardanti l'organizzazione di un evento: dal briefing con il cliente alla stesura del progetto, dalla scelta della location all'allestimento della sede, dal controllo del budget alla predisposizione di materiali stampati, fino alla spettacolarizzazione della cena di gala.

Al termine del master i partecipanti avranno acquisito le metodologie e gli strumenti tecnico-operativi per l'organizzazione, la gestione e la comunicazione di congressi associativi ed eventi aziendali quali: meeting, convention, congressi, viaggi incentive, lanci di prodotto, presentazioni istituzionali, roadshow, mostre.    

 
Campus e sedi: Professional Datagest
Professional Datagest Bologna
Piazza dei Martiri 1943-1945, 1 40121 Bologna
Corsi più popolari
X