Master in Arts and Culture Management Online

1021 Persone stanno visitando questo corso
Prezzo 6.200 €
Richiesta informazioni
Rome Business School
Master in Arts and Culture Management Online
Richiesta informazioni
Master
On-line
60 crediti
Prezzo 6.200 €

Descrizione

Grazie allo Specialized Master Online in Arts and Culture Management sarà possibile sviluppare competenze manageriali chiave per gestire e guidare aziende creative, organizzazioni, eventi creativi e culturali e prodotti artistici. Inoltre, questo programma fornisce una formazione approfondita e le competenze indispensabili per intraprendere e consolidare una carriera nel settore del business artistico e della cultura.

Rome Business School garantisce un'esperienza multidisciplinare ed orientata ad un mercato sempre più interconnesso: a garanzia di ciò, vantiamo l'appartenenza al più ambio gruppo "Planeta Formación y Universidades", un network internazionale creato nel 2003 da De Agostini e il gruppo Planeta, leader di mercato nella formazione universitaria ed in quella professionale continuativa.


Perché scegliere il nostro Specialized Master Online in Arts and Culture Management?

92% dei nostri studenti ottiene una proposta di lavoro al termine del master
Aumento salariale del 16% al completamento del master
Networking: abbiamo più di 221 partner delle più grandi aziende del mercato mondiale e, grazie ai nostri workshop e company visits in aziende come Rai e MAxxi, gli studenti avranno continue possibilità e networking.
Bootcamp a Roma compreso nel prezzo di registrazione per accrescere le tue capacità manageriali


Soft Skill Program

Le competenze trasversali sono la "chiave segreta" di un posto di lavoro ben gestito e di un percorso professionale progressivo. Con il Soft Skills Program, ti offriamo l'opportunità di sviluppare le soft skills necessarie per la tua crescita personale e professionale.

Il programma di crescita personale è facoltativo ed è strutturato come segue: 10 ore in totale per 5 corsi interattivi e auto-riflessivi sulle competenze trasversali (il certificato verrà fornito al completamento del programma):

Intelligenza emotiva
Public Speaking for Business
Tempo, stress e autogestione
Comunicazione interculturale
Conflitto, risoluzione dei problemi e negoziazioni

Programma

Il formato Online dello Specialized Master Arts and Culture Management di Rome Business School mira ad introdurre e sviluppare una comprensione dei concetti, principi, strumenti e tecniche di gestione culturale e ad evidenziare come affrontare le questioni attuali nel campo della cultura e delle arti. Inoltre, il programma fornirà ai professionisti strumenti analitici e gestionali che dovrebbero aiutarli a progettare strategie di gestione efficaci organizzando eventi culturali e gestendo istituzioni culturali, gallerie, teatri e musei


Captstone Project:

Alla fine del percorso, è previsto un progetto di gruppo che mira a sviluppare un piano per risolvere un problema di un'azienda esistente o fittizia. Tutti i team sono guidati dalla fase iniziale del progetto. Dopo il completamento del progetto Capstone, gli studenti saranno in grado di:

Pensare in modo critico
Implementare soluzioni creative e risolvere problemi gestionaliv
Applicare e collegare la teoria con la pratica
Comunicare e presentare report / idee aziendali in modo più efficace
Effettuare ricerche commerciali e analisi commerciali
Dimostrare capacità di leadership collaborativa
Lavorare efficacemente in gruppo
Comunicare in modo interculturale e scendere a compromessi per un obiettivo comune
Stabilire obiettivi e attuare progetti in modo efficace


Metodologia: ‘'Circular Learning'' basata su l'EFMD Circle for Quality Assurance 

Attenendoci ai più alti standard riguardanti la metodologia didattica fornitoci da EFMD, il Master verrà insegnato attraverso lezioni interattive, analisi di casi studio, esercitazioni, discussioni, giochi di ruolo, esercizi di lavoro di squadra, videoconferenze, analisi di business e sessioni di presentazione degli studenti. Casi di studio saranno utilizzati per generare discussioni e illustrare problemi di business. Gli studenti saranno incoraggiati a leggere e ad impegnarsi in discussioni e dibattiti. La metodologia didattica si basa sul learning by doing, attraverso il quale gli insegnanti implementano un approccio centrato sullo studente, coinvolgono gli studenti e forniscono attività che consentono agli studenti di applicare le conoscenze acquisite.

Destinatari

Il Master in Arts and Culture Management  di Rome Business School fornisce una formazione approfondita e le competenze indispensabili per intraprendere e consolidare una carriera nel settore del business artistico e della cultura.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Professori

L'Online Specialized Master in Arts and Culture Management di Rome Business School è affidato a professori universitari, imprenditori, consulenti, esperti del settore, formatori e dirigenti aziendali internazionali altamente selezionati, attinti da una varietà di settori operativi e professionali, dalla pubblicità alle vendite, dall'imprenditoria al marketing digitale. L'approccio didattico è finalizzato all'acquisizione di know-how, al fine di trasferire competenze veramente utili per lo sviluppo professionale dei partecipanti.

Programma

Inizio: Aprile 2024.
Master in Arts and Culture Management Online
Rome Business School
Richiesta informazioni
X