Master in Tourism and Hospitality Management Online

Master
On-line
60 crediti
5900 €

Descrizione

Il nostro Specialized <b>Master Online in Tourism and Hospitality Management</b>, patrocinato da Castel Volognano (Chianti Area), ha lo scopo di sviluppare professionisti che intraprenderanno una carriera nel settore turistico. Il programma consentirà inoltre ai professionisti di costruire un'offerta turistica che integri culture, ambienti e sapori locali attraverso un approccio volto ad accrescere la conoscenza delle tecniche più avanzate riguardanti il mondo dell'hospitality management.

Castel Volognano è situato nel cuore dell'area dei Chianti Colli Fiorentini ed è un'eccellenza italiana nella produzione di vini IGT Chianti Colli Fiorentini, grappa, olio extra vergine d'oliva e Vin Santo.

Inoltre, questo master è disponibile in versione online, in modo da permettere un apprendimento di qualità ovunque tu vuoi! Grazie alla comprovata esperienza del Gruppo Planeta De Agostini, leader mondiale nell'erogazione dei programmi in modalità online, i nostri corsi "a distanza" offrono tutti i contenuti dell'apprendimento in aula, così da permettere un'esperienza completa e professionalizzante.


Perché scegliere il nostro Specialized Master Online in Tourism and Hospitality Management?

92% dei nostri studenti ottiene una proposta di lavoro al termine del master
72% dei nostri studenti ha applicato le nuove competenze acquisite dal Master nella posizione attuale
Networking: abbiamo più di 221 partner delle più grandi aziende del mercato mondiale e, grazie ai nostri workshop e company visits in aziende come Hilton e Sheraton, gli studenti avranno continue possibilità e networking.
International Bootcamp a Roma incluso nel prezzo di registrazione, per accrescere le tue competenze manageriali


Il formato Online del Master in Tourism and Hospitality Management di Rome Business School è strutturato per fornire ai partecipanti una preparazione preparatoria per il settore del turismo e del servizio clienti e aspetti cruciali di altri settori correlati, a partire da una panoramica del più ampio mondo di gestione per procedere poi all'analisi di tutti gli argomenti e gli aspetti specifici dello sviluppo e della gestione del turismo. Inoltre fornisce una visione approfondita della leadership innovativa e responsabile, delle sue tendenze e delle migliori pratiche, nonché di come possano essere effettivamente applicati all'industria.


Gli studenti dovranno scegliere tra due alternative

Lavorare su una delle 2 Business Challenge in linea con l'Industry proposta dal Program Director
Lavorare su una Business Challenge personale, basato sull'azienda dove gli studenti lavo
Online Learning Methodology
Attenendoci ai più alti standard di insegnamento, il Master verrà insegnato attraverso lezioni interattive, analisi di casi studio, esercitazioni, discussioni, giochi di ruolo, esercizi di lavoro di squadra, videoconferenze, analisi di business e sessioni di presentazione degli studenti. Casi di studio saranno utilizzati per generare discussioni e illustrare problemi di business. Gli studenti saranno incoraggiati a leggere e ad impegnarsi in discussioni e dibattiti. La metodologia didattica si basa sul learning by doing, attraverso il quale gli insegnanti implementano un approccio centrato sullo studente, coinvolgono gli studenti e forniscono attività che consentono agli studenti di applicare le conoscenze acquisite.


Proprio per questo abbiamo creato un modello didattico che ha le sua fondamenta su 4 elementi cardine:

Professori – Ogni lezione è creata per essere condotta appositamente attraverso la Piattaforma Cisco Webex. Questo mette a disposizione dei Professori strumenti come forum di discussione, chat, email, lavagne e audio e video sharing, per comunicare e lavorare insieme ai partecipanti. Inoltre un ultimo step tipicamente include un esercizio o valutazione per misurare il grado di apprendimento.
Live e Interattiva – Metodi e tecniche didattiche, vengono utilizzate in modo creativo per sviluppare un'esperienza di apprendimento coinvoglente e motivante. Inoltre, ogni 3 mesi, gli studenti lavorano ad un Business Case e hanno una sessione preliminare dal vivo per discutere i key learnings con il Program Director
Pratico – Tutti i contenuti e i materiali affrontati a lezione, vengono messi in pratica grazie l'ausilio di test, capstone project e attività in classe
Self-Paced – Gli studenti sono liberi di imparare al loro ritmo e definire il loro personale percorso di apprendimento, sulla base delle necessità del partecipante e delle deadline dei progetti assegnati. Questo si applica per i corsi pre master che sono registrati ed accompagnati da presentazioni ed esercizi realizzati dal Professore di ogni corso
Life & Soft Skill Program
Le competenze trasversali sono la "chiave segreta" di un posto di lavoro ben gestito e di un percorso professionale progressivo. Con il LIfe & Soft Skills Program, ti offriamo l'opportunità di sviluppare le soft skills necessarie per la tua crescita personale e professionale.

Il Life Soft Skills Program è un percorso che ti guiderà attraverso la scoperta, il potenziamento e la reinvenzione di te stesso. Il programma è suddiviso in 5 corsi interattivi, comprensivi di test di eutovalutazione, giochi di ruolo e quiz.

is a path that will lead toward self-discovery, empowerment and reinvention. The program is practice-based consisting of 5 interactive courses, including self-assessment tests, roleplay and quizzes.

Nel dettaglio, il programma di crescita personale è strutturato come segue: 10 ore in totale per 5 corsi interattivi e auto-riflessivi sulle competenze trasversali (il certificato verrà fornito al completamento del programma):

Comunicazione & Persuasione nella Digital Age
Team Work & Collaboration
Agility & Adattabilità
Pensiero Critivo & Problem Solving
Intelligenza Emotiva
Global Experience
Gli studenti dovranno scegliere tra due esclusivi Bootamp in programma per l'Estate 2021, entrambi strutturati per sviluppare e rafforzare skill imprenditoriali, far sperimentare la cultura di aziende leader internazionali grazie a due company visit e incrementare il business network degli studenti:

Barcellona (Spagna): "Bootcamp for Innovative Leaders" – In collaborazione con EAE Business School
Rome (Italia): "Bootcamp for International Business Leaders" – Alla Rome Business School 
Per gli studenti online, il Bootcamp for International Business Leaders a Roma è compreso nella quota di iscrizione


Servizi per la carriera
Con il nostro aiuto, puoi creare la tua strategia di carriera attraverso un viaggio di auto-riflessione, esplorazione e risultati. Questo programma è progettato per aiutarti a trovare stage o posizioni in linea con le tue ambizioni e aspettative. In particolare, il master è particolarmente adatto per chi vuole intraprendere una carriera nei seguenti ruoli:

Consulenti di viaggio;
Travel Manager,
Organizzatori di attività di raccolta fondi finalizzate alla promozione di attività turistiche all'interno di enti e aziende pubbliche e private;
Collaboratori di Tour Operator e Agenzia di Viaggi per la realizzazione di offerte turistiche;
Responsabile degli alloggi
Consulenti di settore per aziende agricole e imprenditori per la promozione dei prodotti enogastronomici;
Consulenti settoriali del settore pubblico per la progettazione, organizzazione e gestione di azioni di promozione turistica locale;
Promotori di prodotti enogastronomici e di itinerari turistico-culturali.
Ogni anno Rome Business School presenta l'Employment Report, un documento che raccoglie i dati dei risultati ufficiali raggiunti dai nostri studenti ed ex studenti in termini di occupazione e crescita professionale successivamente al conseguimento del loro master presso Rome Business School. I risultati ottenuti sono stati possibili grazie all'impegno dei nostri studenti e l'incredibile professionalità del nostro Career Services che con diligenza e dedizione ha saputo indirizzare gli studenti verso il percorso professionale desiderato nel mondo del lavoro.


In particolare, secondo le più recenti statistiche:

60% dei nostri studenti ottiene una proposta di lavoro entro 6 mesi dalla fine del master
92% dei nostri studenti ottiene una proposta di lavoro al termine del master
il 43% dei nostri studenti ha ottenuto una posizione lavorativa presso grandi aziende multinazionali;
il 37% dei nostri studenti sono attualmente manager di successo;
Il 72% degli studenti ha ottenuto un aumento di stipendio al termine del master


RBS EXPERIENCE

Networking e partners

Rome Business School ha stretto solide collaborazioni con diverse aziende leader di fama mondiale, come Sheraton, Expedia, Hilton e molte altre. Per garantire che i nostri studenti possano costruire una solida rete professionale, organizziamo costantemente incontri, visite, eventi e lezioni per gli ospiti con rappresentanti di ecosistemi aziendali d'élite, incoraggiando l'interazione tra i principali professionisti e gli studenti, e facilitando il processo di apprendimento.


Classi multiculturali

Grazie allo stampo puramente internazionale della scuola, gli studenti avranno la possibilità di far parte di classi con studenti provenienti da più di 150 paesi. Questo permetterà ai partecipanti di accrescere la propria conoscenza di altre culture diverse dalla propria.


Student Hub

Ogni anno accogliamo studenti da ogni parte del mondo: da città e piccoli paesi, di ogni background culturale, etnico e religioso. Rome Business School valorizza l'esperienza degli studenti creando opportunità di apprendimento, coinvolgimento, sviluppo personale e culturale che vanno ben oltre le lezioni.


Eventi

I nostri studenti potranno partecipare a varie attività: Coffee Meeting con i CEO di prestigiose aziende multinazionali, company visits virtuali o semplici eventi pensati per favorire la socializzazione e lo scambio interculturale che da sempre è il punto centrale della nostra scuola.

Temario

    Rome Business School Online Learning

L'Online Learning della Rome Business School è:

Full Live Online – i partecipanti al corso sono sempre connessi live alla piattaforma CiscoWebex, dando l'opportunità di partecipare in diretta ed attivamente alle attività d'aula. I nostri professori, esperti nel loro campo di studi, adottano un modello di didattica partecipativo ed ingaggiante, indispensabile per il Distance Learning.

Flexible – tutte le lezioni, gli interventi e le attività d'aula, sono registrate e messe a disposizione dei partecipanti entro le successive 24 ore sulla Virtual Learning Environment Platform (VLE), dove poter trovare facilmente tutti i materiali didattici.


Captstone Project:

Alla fine del percorso, è previsto un progetto di gruppo che mira a sviluppare un piano per risolvere un problema di un'azienda esistente o fittizia. Tutti i team sono guidati dalla fase iniziale del progetto. Dopo il completamento del progetto Capstone, gli studenti saranno in grado di:

Pensare in modo critico
Implementare soluzioni creative e risolvere problemi gestionali
Applicare e collegare la teoria con la pratica
Comunicare e presentare report / idee aziendali in modo più efficace
Effettuare ricerche commerciali e analisi commerciali
Dimostrare capacità di leadership collaborativa
Lavorare efficacemente in gruppo
Comunicare in modo interculturale e scendere a compromessi per un obiettivo comune
Stabilire obiettivi e attuare progetti in modo efficace
La Challenge

Destinatari

Il Master in Tourism and Hospitality Management Online di Rome Business School è concepito per fornire agli studenti le competenze tecniche e manageriali ed una conoscenza approfondita per intraprendere una carriera nel business turistico sia in ambito imprenditoriale che istituzionale.

Titolo ottenuto

I nostri programmi sono caratterizzati dal rispetto di altissimi standard di qualità: infatti, quattro dei nostri master sono stati ufficialmente stati riconosciuti dal Ranking Eduniversal 2019 come tra i migliori a livello globale. Inoltre, Gli studenti che completano con successo il programma riceveranno un doppio diploma: il diploma di conseguimento del Master Rome Business School e la certificazione da parte della Universidad Internacional de Valencia (VIU), che fornisce 60 crediti ECTS rico

Professori

L'Online Specialized Master in Tourism and Hospitality Management di Rome Business School è affidato a professori universitari, imprenditori, consulenti, esperti del settore, formatori e dirigenti aziendali internazionali altamente selezionati, attinti da una varietà di settori operativi e professionali, dalla pubblicità alle vendite, dall'imprenditoria al marketing digitale. L'approccio didattico è finalizzato all'acquisizione di know-how, al fine di trasferire competenze veramente utili per lo sviluppo professionale dei partecipanti.
Corsi più popolari
X