MASTER SCREEN. IL VIDEO E LA COMUNICAZIONE DEL PROGETTO

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
MASTER SCREEN. IL VIDEO E LA COMUNICAZIONE DEL PROGETTO
Richiesta informazioni
Master
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

Rivolto a giovani architetti, grafici, comunicatori, il master si propone di formare professionisti della comunicazione video: professionisti in grado di dialogare col mondo dell'architettura, dell'arte, della moda, della musica ed in generale della produzione creativa, per raccogliere le istanze di un progetto o di un prodotto e raccontarle attraverso un video. Grazie all'integrazione tra moduli teorici e moduli tecnici dedicati allo studio dei linguaggi visivi contemporanei, ed attraverso delle mirate esperienze produttive (laboratori di sintesi), alla fine del master lo studente sarà in grado di gestire l'intero ciclo produttivo di un video professionale, sia esso un video d'architettura, un videoclip musicale, un video per un allestimento museografico o uno spot pubblicitario: dall'ideazione e sviluppo del concept alla scrittura dello storyboard, l'acquisizione ed elaborazione delle immagini, l'elaborazione grafica, il montaggio e la post produzione, sino alla pubblicazione in un formato per video proiezione, visione sul web, tv digitale o sul cellulare.
Tanto nella pratica architettonica quanto nel vasto mondo della comunicazione televisiva e sul web, il master risponde ad una concreta domanda del mercato del lavoro, dove è in forte crescita la richiesta di una nuova figura professionale: il video designer, un professionista che sappia ibridare competenze nel campo della comunicazione visiva, gestendo contenuti multimediali, formati digitali, animazioni grafiche ed audio design.

Il master è organizzato in moduli didattici, due laboratori intermedi ed un laboratorio finale. I corsi di modellazione orientata all'animazione, di editing e post produzione, di tecniche di ripresa, sono fortemente integrati con i due laboratori intermedi ed offrono agli studenti le tecniche per prendere parte a queste sessioni produttive. La metodologia di insegnamento tecnico non mira dunque ad una conoscenza esaustiva degli strumenti ma ad una loro specifica possibilità operativa. Lo studente verrà dunque introdotto ad un uso critico e progettuale del software.
Obiettivo del master è formare una nuova figura professionale, il video designer, ovvero, progettisti con competenze in:
Fotografia e grafica digitale;
Scrittura e costruzione dell'immagine in video;
Rendering e modellazione 3D orientata all'animazione;
Tecniche di ripresa, montaggio e post-produzione video.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

MASTER SCREEN. IL VIDEO E LA COMUNICAZIONE DEL PROGETTO
Istituto Nazionale di Architettura
Campus e sedi: Istituto Nazionale di Architettura
Istituto Nazionale di Architettura
via Crescenzio 16 00193 00193 Roma
Richiesta informazioni
X