Media Design e Arti multimediali

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Media Design e Arti multimediali
Richiesta informazioni
Corso
In aula
3 anni
Conosci il prezzo

Descrizione

Il Triennio AMFAV, alternando continuamente studio e laboratorio, permette agli studenti di collaborare con un team di docenti e professionisti unico.
Al termine degli studi sarà possibile produrre un prodotto proprio, entrare nel mondo delle produzioni audio-video supervisionando tutte le fasi della produzione, operare una personale ricerca pratica e stilistica nel mondo dei media e dell'arte visiva.

Competenze che acquisterai con il corso

Il Triennio AMFAV consente di studiare e contemporaneamente muovere i primi passi nel mondo del lavoro. Nel corso degli studi agli studenti sarà offerta l'opportunità di realizzare progetti concreti nel network lavorativo dei partner e dei docenti in modo da acquisire professionalità ed esperienza. Ciò consentirà loro di divenire registi, registi di videogiochi, sceneggiatori, documentaristi, operatori, montatori, autori multimediali, autori di web-series, comunicatori multimediali o artisti visivi.

Destinatari

Per essere ammessi al Triennio AMFAV occorre essere in possesso di un Diploma di Scuola Secondaria Superiore o di altro Titolo di studio equivalente conseguito all'estero.

Requisiti

L'accesso al Corso prevede il superamento di prove di ammissione culturali e tecnico – artistiche.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Test di ingresso

Test a risposta multipla, colloquio attitudinale

Metodologia

Il percorso didattico è articolato in: Lezioni teoriche Laboratori Studio individuale guidato Seminari con esperti del settore Partecipazione ad eventi e manifestazioni di settore

Lingue in cui è impartito

italiano-inglese

Durata

3 anni

Obiettivi

Il Triennio forma lo studente culturalmente e tecnicamente inserendolo da subito in un network lavorativo internazionale.

Esercitazioni

Durante il Triennio, tutti gli studenti effettueranno uno stage con partner di primo livello, costruendo un curriculum e un portfolio di lavori che gli sarà molto utile una volta terminati gli studi.

Tipo di valutazione

Il percorso formativo è organizzato per insegnamenti ed esami e si conclude con la discussione di una Tesi.

Luogo in cui si tiene il corso

Roma

Programma

frequenza obbligatoria dal Lunedì al Venerdì
Media Design e Arti multimediali
Accademia Costume e Moda
Campus e sedi: Accademia Costume e Moda
Accademia Costume e Moda
Via della Rondinella, 2 00186 Roma
Richiesta informazioni
X