Corso di Microsoft Excel

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Microsales
Corso di Microsoft Excel
Richiesta informazioni
Corso
In aula
2 mesi
Conosci il prezzo

Descrizione

Questo corso su Microsoft Excel è un modulo di livello Associate, ciò significa che gli argomenti che costituiscono il programma didattico partono da un livello di conoscenza pari zero e comprendono tutti gli obiettivi che la certificazione Microsoft Office Specialist Excel livello Associate impone.

Vengono trattati tutti gli argomenti fondamentali del foglio elettronico più potente e più usato al mondo. Microsoft Excel è un software molto ricco di funzioni e strumenti di analisi, pertanto una preparazione di questo livello è sempre una preparazione più che sufficiente per un "normale" utilizzo dell'applicativo.

Durante il corso verranno simulati scenari di analisi dei dati abbastanza complessi così da poter provare e imparare i potenti strumenti che questo foglio di calcolo possiede.

Il corso è propedeutico alla certificazione internazionale Microsoft Office Specialist (MOS) Excel Associate una certificazione ufficialmente riconosciuta, valida per concorsi pubblici, crediti formativi scolastici ed universitari.


Descrizione del software

Microsoft Excel è un foglio elettronico che permette l'immissione di dati in una griglia suddivisa in celle, utilizza formule e offre la possibilità di ottenere delle rappresentazioni grafiche. È possibile impiegarlo per tutte quelle situazioni in cui è richiesto un'organizzazione dei dati in formato tabella, come nella creazione di elenchi, oppure dove occorre eseguire calcoli su dati numerici. Risulta molto utile anche per la presentazione dei dati tramite grafici. Viene distribuito più comunemente all'interno della suite Microsoft Office.


Quando usare un Foglio Elettronico

Considerare Excel solo un foglio di calcolo è riduttivo, anche se nasce per svolgere calcoli su dati in forma di tabella. In verità permette di ottenere molto di più di quello che la maggior parte delle persone crede. Può diventare uno strumento di controllo per le proprie attività o uno strumento di analisi gestionale.


I potenti strumenti di Excel

Excel possiede potentissimi strumenti facili da utilizzare, che sono in grado di semplificare al massimo il lavoro di tutti i giorni nella gestione dei dati con un foglio elettronico. Come per esempio le tabelle pivot un validissimo strumento in grado di aggregare dati presenti in diversi fogli di lavoro per fare delle incredibili comparazioni.


Certificazione Microsoft Office Specialist.
Puoi ottenere una CERTIFICAZIONE Internazionale!

Questo modulo formativo è propedeutico al conseguimento di una delle certificazioni più importanti del panorama informatico dell'area office automation. Si tratta infatti della certificazione rilasciata da Microsoft di cui la Microsales è Testing Center ufficiale. Il programma di certificazione denominato Microsoft Office Specialist (MOS) consente di testare e certificare la capacità di utilizzo delle applicazioni Office di Microsoft.

Nello specifico, questo modulo formativo è propedeutico alla certificazione:

Microsoft Office Specialist Excel Associate

La certificazione MOS è riconosciuta ai fini lavorativi, scolastici e universitari, è stata adottata in diverse iniziative istituzionali e governative ed è riconosciuta sia per concorsi pubblici che per i crediti formativi scolastici e universitari.

La certificazione MOS è costituita da due livelli: Associate ed Expert. La certificazione Associate, si ottiene censeguendo le certificazioni di Word, Excel e PowerPoint. La certificazione Associate è un requisito indispensabile per ottenere successivamente la certificazione MOS di livello Expert, che si ottiene superando gli esami su Microsoft Word livello Expert e Microsoft Excel livello Expert.

Destinatari

Il corso è rivolto a tutti coloro che intendono acquisire una preparazione di livello medio sull'utilizzo dell'applicativo in ambito lavorativo e scolastico.

L'enorme diffusione di Excel nelle varie attività professionali, con particolare riferimento alle attività di analisi, rendicontazione, statistica e commerciale, rende obbligatorio la conoscenza dell'applicativo per tutti coloro che lavorano o che desiderano entrare nel mondo del lavoro.

Da non trascurare, infine, che questo percorso è propedeutico al conseguimento della relativa certificazione Microsoft, pertanto i destinatari sono anche tutti coloro che hanno necessità di documentare la loro preparazione con una certificazione riconosciuta a livello internazionale.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

Il corso è costituito da 8 incontri da 2 ore ciascuno con 1 appuntamento settimanale e un orario di frequenza molto flessibile: mattina, pranzo o pomeriggio.
Campus e sedi: Microsales
Microsales
Via E. Notarbartolo, 44 90141 Palermo
Richiesta informazioni
X