Corso di Microsoft Word

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Microsales
Corso di Microsoft Word
Richiesta informazioni
Corso
In aula
2 mesi
Conosci il prezzo

Descrizione

Il modulo formativo su <b>Microsoft Word</b> si propone di trasmettere tutte quelle nozioni che permettono di utilizzare al meglio l'applicativo più famoso e più utilizzato al mondo.

Saper utilizzare un programma di videoscrittura è oggi di fondamentale importanza, il suo utilizzo infatti abbraccia tutti i campi lavorativi ed è uno strumento molto importante da utilizzare durante gli studi per la stesura di tesi o relazioni scolastiche.

Con le sue innumerevoli funzioni Microsoft Word rappresenta uno strumento utilissimo per la realizzazione di documenti di qualità professionale e saperlo utilizzare al meglio semplifica le operazioni quotidiane di scrittura testi.

Puoi ottenere la traduzione di un testo in tempo reale, trasformare i tuoi documenti in pagine Web, leggere lunghi documenti con facilità, collaborare ai progetti condivisi con i colleghi, insomma, Microsoft Word non è solo un semplice programma di videoscrittura!

Il corso è propedeutico alla certificazione internazionale Microsoft Office Specialist (MOS) Word Associate una certificazione ufficialmente riconosciuta, valida per concorsi pubblici, crediti formativi scolastici ed universitari.


Descrizione del software

Microsoft Word è sicuramente il programma di elaborazione testi più potente e maggiormente utilizzato al mondo, la sua prima versione risale al 1983. Consente agli utenti di creare lettere, curriculum, relazioni, documenti legali, manuali, pagine web e altro ancora. Le sue innumerevoli funzionalità lo hanno fatto diventare il miglior programma di videoscrittura esistente sul mercato. Viene distribuito singolarmente o più comunemente all'interno della suite Microsoft Office.


La storia di Microsoft Word

La prima versione di Microsoft Word risale al lontano 1983 e funzionava con il sistema operativo MS-DOS. La versione per Windows fu distribuita nel 1989. Si racconta che Windows fu progettato proprio per dotare Word di un'interfaccia grafica per il sistema DOS.
Uno sguardo al futuro

Nelle prossime versioni di Microsoft Office, Word sarà dotato di un sistema di Text Prediction, un sistema intelligente che impara dalle nostre scritture precedenti e che proporrà suggerimenti sulle parole da aggiungere al testo che stiamo scrivendo.


Certificazione <b>Microsoft Office Specialist</b>.

Puoi ottenere una CERTIFICAZIONE Internazionale!

Questo modulo formativo è propedeutico al conseguimento di una delle certificazioni più importanti del panorama informatico dell'area office automation. Si tratta infatti della certificazione rilasciata da Microsoft di cui la Microsales è Testing Center ufficiale. Il programma di certificazione denominato Microsoft Office Specialist (MOS) consente di testare e certificare la capacità di utilizzo delle applicazioni Office di Microsoft.

Nello specifico, questo modulo formativo è propedeutico alla certificazione:

Microsoft Office Specialist Word Associate

La certificazione MOS è riconosciuta ai fini lavorativi, scolastici e universitari, è stata adottata in diverse iniziative istituzionali e governative ed è riconosciuta sia per concorsi pubblici che per i crediti formativi scolastici e universitari.

La certificazione MOS è costituita da due livelli: Associate ed Expert. La certificazione Associate, si ottiene conseguendo le certificazioni di Word, Excel e PowerPoint. La certificazione Associate è un requisito indispensabile per ottenere successivamente la certificazione MOS di livello Expert, che si ottiene superando gli esami su Microsoft Word livello Expert e Microsoft Excel livello Expert.

Destinatari

Il corso è rivolto a tutti coloro che intendono acquisire una preparazione di livello medio sull'utilizzo dell'applicativo in ambito lavorativo e scolastico.

L'enorme diffusione di Microsoft Word nelle varie attività professionali rende obbligatorio la conoscenza dell'applicativo per tutti coloro che lavorano o che desiderano entrare nel mondo del lavoro.

Da non trascurare, infine, che questo percorso è propedeutico al conseguimento della relativa certificazione Microsoft, pertanto i destinatari sono anche tutti coloro che hanno necessità di documentare la loro preparazione con una certificazione riconosciuta a livello internazionale.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

Il corso è costituito da 8 incontri da 2 ore ciascuno con 1 appuntamento settimanale e un orario di frequenza molto flessibile: mattina, pranzo o pomeriggio.

Luogo in cui si tiene il corso

a Palermo
Campus e sedi: Microsales
Microsales
Via E. Notarbartolo, 44 90141 Palermo
Richiesta informazioni
X