Corso di modellazione 3d del gioiello: disegnare, creare, realizzare

Corso di formazione professionale
In aula
32 ore
800 €

Descrizione

L'obiettivo di questi corsi e quello di formare professionisti con un adeguato grado di competenza nella progettazione orafa e nella modellazione di forme complesse, così da potersi inserire in maniera efficace nel mondo del lavoro.
La modellazione tridimensionale assistita è un ottimo strumento da affiancare alle tecniche di rappresentazione tradizionale (disegno tecnico e a mano libera) nonché alle tecniche tradizionali di lavorazione orafa, per poter sviluppare i propri progetti dalla fase di ideazione a quella di sviluppo fino a quella esecutiva.
Tramite l'utilizzo del software è possibile ottenere la flessibilità e la precisione necessarie per la realizzazione di qualsiasi tipo di disegno del gioiello: da quelli tradizionali a quelli moderni ed innovativi, sia semplici sia complessi, consentendo, ad esempio, la creazione di qualsiasi tipo di decoro.

Programma

I corsi sono organizzati per livelli crescenti e per argomenti, in modo da poter soddisfare ogni tipo di esigenza formativa, in totale accordo alle necessità di ogni singolo allievo. I corsi di computer design del gioiello sono divisi in moduli di 32 ore ciascuno ed organizzati in due lezioni per settimana di 4 ore ciascuna.

Destinatari

Dedicato a coloro che hanno già acquisito una padronanza degli strumenti oggetto del corso base e tecnico

Requisiti

La partecipazione presuppone la conoscenza delle tecniche di base per la rappresentazione del gioiello nelle sue parti.

Metodologia

lezioni teorico-pratiche

Durata

4 settimane

Esercitazioni

data la vastità e la complessità degli argomenti trattati, i corsi prevedono lo svolgimento regolare e costante di esercitazioni extrascolastiche

Prezzo

800 €
+ IVA per un mese di corso.
Campus e sedi: Metallo Nobile - Scuola di Tecnica e Disegno Orafo
Metallo Nobile
Via Toscanella 28/R 50125 Firenze
Corsi più popolari
X