Corsi per modalità

Descrizione del centro

La scuola di arte orafa Metallo Nobile, si occupa dal 1998 della formazione professionale nel campo dell'oreficeria e del disegno del gioiello. I corsi di oreficeria, tenuti da maestri artigiani e da professionisti del settore, sono molteplici e di diversa durata considerando bisogni ed obiettivi di coloro che vi partecipano. La scuola è anche coinvolta in progetti di trasferimento di know how ed innovazione. Metallo Nobile collabora stabilmente, dall'anno 2007, con l'Istituto Tecnologico dei Metalli e dei Gioielli e con l'industria orafa Azza Fahmy Jewellery, entrambi con sede al Cairo. Nel 2008 la scuola ha tenuto corsi di formazione sulle tecniche dell' incisione e del traforo in stile fiorentino, per i dipendenti della ditta Buccellati Watches SA di Chiasso in Svizzera.

Nel 2009 la scuola è stata sede del corso Lavorazioni orafe: realizzazione manufatti con traforo in stile fiorentino, finanziato nell'ambito del Catalogo Provinciale dell'Offerta Formativa della Provincia di Firenze.

La scuola Metallo Nobile è situata nel centro storico di Firenze a due passi dal Ponte Vecchio, nel quartiere degli orefici e dei gioiellieri, degli artisti e degli artigiani. Ha sede in un antico palazzo, dispone di un ampio laboratorio attrezzato, con banchi di lavoro professionali individuali, apparecchiature e strumentazioni per le specializzazioni, macchine per eseguire il ciclo completo di microfusione, ed aule per il disegno e la progettazione sia a mano sia al computer

Campus e sedi

Metallo Nobile
Via Toscanella 28/R 50125 Firenze

Altri centri che ti possono interessare

Metallo Nobile - Scuola di Tecnica e Disegno Orafo
X