Corso di progettazione e disegno del gioiello

Corso di formazione professionale
In aula
32 ore
650 €

Descrizione

Il corso di progettazione e disegno del gioiello, di durata minima di 4 settimane e un'estensione di un anno, ha l'obiettivo di mettere lo studente in grado di rappresentare l'idea generale del manufatto orafo, prima attraverso schizzi e disegni a matita e poi impiegando le tecniche illustrative oggetto del corso.

Temario

I corsi di disegno sono finalizzati all'acquisizione delle competenze grafiche necessarie per la professione di progettista del gioiello e per la produzione orafa in generale. L'acquisizione di queste capacità è considerata indispensabile sia per sviluppare la creatività sia per porre le basi di una corretta impostazione progettuale. I corsi forniscono un'adeguata conoscenza dei linguaggi grafici di rappresentazione: dallo skechting a mano libera alla geometria piana e descrittiva, dal disegno tecnico alle tecniche miste di illustrazione.

Destinatari

Pensato per chi è interessato all'oreficeria , sia a livello personale che professionale.

Requisiti

tutti gli studenti che non posseggono elementi di disegno tecnico sono tenuti a frequentare, incluse nel prezzo, 8 ore di disegno tecnico e progettazione.

Metodologia

lezioni teorico-pratiche

Durata

8 ore settimanali di corso

Esercitazioni

Data la complessità delle materie trattate, l'insegnamento e le esercitazioni in classe si alternano alla pratica extrascolastica, necessaria per la rielaborazione dei concetti appresi.

Prezzo

650 €
+ IVA per un mese di corso.
Campus e sedi: Metallo Nobile - Scuola di Tecnica e Disegno Orafo
Metallo Nobile
Via Toscanella 28/R 50125 Firenze
Corsi più popolari
X